Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Ufficiale: Surface RT ora costa 337 euro, anche in Italia

di Riccardo Palomboaggiornato il 28 de abril de 2015

Microsoft conferma le indiscrezioni lette durante tutto il fine settimana e riduce il prezzo di Surface RT di 150 euro, con uno sconto del 30% sul listino ufficiale. Adesso il tablet è in vendita per 337 euro in Italia e per 349 dollari negli Stati Uniti. Sconto di 150 euro anche per la versione 64 GB (439 euro) e per il bundle con Touch Cover.

Scrivo mentre i nuovi prezzi sono riportati sul sito ufficiale (vedi banner poco sopra) e non ancora attivi nello shop Microsoft, ma dovrebbe essere solo questione di ore prima di avere un completo allineamento dei listini; tra i negozi fisici solo Saturn ha già online il nuovo posizionamento.

[adrotate group=”8″]

Perché questo taglio? Oltre alla naturale riduzione dovuta ai mesi di commercializzazione alle spalle e alle voci sui nuovi modelli, è da pensare anche a delle basse vendite di questa versione del tablet Microsoft; lo scorso maggio si era parlato di appena 1.5 milioni di unità vendute. A 337 euro, Surface RT diventa molto più appetibile (come è stato per Dell XPS 10, sceso a 299 euro) ma senza garanzie sul futuro di Windows RT sarà difficile vederlo ancora tra i modelli consigliati, no?

[alert type=”error”]Confronto prodotti con Windows RT[/alert]