Microsoft Surface Pro 8 ufficiale: tanta potenza nel nuovo 2 in 1
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Microsoft ha ufficialmente tolto i veli dal nuovo Surface Pro 8, il nuovo 2 in 1 che punta tutto sulla flessibilità e la potenza.

Partendo dall’aspetto, Surface Pro 8 si mostra come un prodotto estremamente snello ed elegante, grazie alla riduzione delle cornici laterali dello schermo, che ora sfoggia un’immagine di grandissima qualità. Si parla, infatti, di un display da 13 pollici con tecnologia PixelSense Flow e – novità assoluta – una frequenza di aggiornamento di ben 120 Hz. Sulla cornice superiore è integrata la fotocamera ad alta definizione per le videochat, in posizione centrale in quanto, a detta di Microsoft, si tratta della posizione più corretta per lavorare (piccola stoccata alla fotocamera laterale di iPad Pro). Il tutto ad un peso molto contenuto di circa 899 grammi.

Microsoft Surface Pro 8

Passando alle caratteristiche tecniche, Surface Pro 8 sarà proposto con diversi processori della serie Intel Core di 11a generazione, selezionabili tra Intel Core i5 e Intel Core i7. La memoria RAM arriverà fino ad un massimo di 32 GB, mentre per quanto riguarda la memoria interna si parla di SSD da 512 GB o 1 TB per il modello Wi-Fi e di 128 o 256 GB per il modello Wi-Fi + LTE (SSD removibili). Per quanto riguarda l’autonomia, si parla di una batteria con una durata massima di 16 ore. Da non sottovalutare, inoltre, le due porte Thunderbolt 4 presenti sui lati del dispositivo.

Lato accessoristica, una chicca importante è rappresentata dalla nuova Surface Slim Pen di seconda generazione, più precisa ed efficace per i professionisti nell’ambito della grafica digitale. Grazie al suo nuovo sensore interno, inoltre, la penna si può riporre facilmente nell’alloggiamento dedicato della tastiera e si ricarica senza fili anche a Surface spento.

Surface Pro 8 prezzo e uscita in Italia

Per quanto riguarda la disponibilità in Italia, Surface Pro 8 dovrebbe arrivare all’inizio del 2022. I prezzi in Italia non sono ancora stati annunciati, mentre negli Stati Uniti il dispositivo sarà venduto al prezzo di partenza di 1099 dollari.

Vi ricordiamo che la presentazione è avvenuta in tandem a quella di Microsoft Surface Laptop Studio e Microsoft Surface Go 3.

Lascia un commento