Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Microsoft Surface Book 2 15

Microsoft Surface Book 2 15

di Fiorenza Polverinoaggiornato il 21 dicembre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Microsoft Surface Book 2 15 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Agosto 2019.
Microsoft Surface Book 2 15: tutto sul nuovo notebook ibrido

Microsoft per il 2018 ha grandi progetti: uno di questi è indubbiamente il nuovo Microsoft Surface Book 2, diretto successore dell’omonimo primo modello che aveva convinto tutti grazie alla propria potenza e all’elevata eleganza del proprio design. Con Microsoft Surface Book 2 15 il colosso di Redmond punta ora a replicare quel successo, migliorando il proprio Ultrabook di punta su molti aspetti, rendendolo tra l’altro più potente dal punto di vista tecnico. Scopriamolo meglio all’interno della nostra pagina dedicata appunto alla variante con display più ampio.

Microsoft Surface Book 2 15 caratteristiche

Il nuovo Microsoft Surface Book 2 riparte dal design, riprendendo dunque quel punto di forza del vecchio modello che aveva saputo conquistare pubblico e critica fin dall’inizio. Anche Microsoft Surface Book 2 arriva infatti con un design molto minimalista, con scocca metallica e logo della compagnia argentato, il tutto coadiuvato dalla particolarissima ed elegante cerniera che in questo caso permette al device di assumere diverse posizioni. Microsoft Surface Book 2 è infatti un notebook convertibile, e come tale dispone di uno schermo touchscreen che è possibile utilizzare anche in modalità tablet, ruotando il pannello del display sul proprio asse fino a 360°.

Parlando di display, Microsoft Surface Book 2 arriva in due diverse varianti, rispettivamente da 13,5 pollici, con risoluzione 3000 x 2000 pixel, oppure quella che trattiamo in questa pagina dedicata da 15 pollici, con risoluzione di 3240 x 2160 pixel. In entrambi i casi i display sono certificati PixelSense e dispongono di un touchscreen a 10 tocchi. Le cornici sono mediamente sottili ed il rapporto 3:2 offre un ampio spazio di lavoro, utile per ogni eventualità. Surface Book 2 arriva poi in dotazione della stylus Surface Pen, utile a disegnare, progettare o semplicemente prendere appunti sull’ampio display di questo dispositivo ibrido. Per quanto riguarda la dock inferiore, invece, troviamo una tastiera retroilluminata dotata di una corsa di tasti molto ampia.

Parliamo ora di specifiche tecniche. Microsoft Surface Book 2 promette di essere il laptop Surface più potente sempre, questo grazie alla presenza di una serie di componenti di ultima generazione ben assemblati e adatti anche agli stili d’utilizzo più esigenti. Microsoft Surface Book 2 è infatti equipaggiato con un processore quad-core Intel Core i7-8650U; questo è serie Kaby Lake Refresh, e raggiunge in boost un clock pari a 4.2 GHz davvero impressionante. Ad affiancarlo troviamo anche una schdeda video Nvidia GeForce GTX 1060: questa dispone di una memoria dedicata da ben 6 GB, in grado di eseguire anche operazioni multimediali abbastanza spinte. La RAM ammonta, a scelta, a 8 GB o 16 GB LPDDR3 da 1866 MHz, mentre per quanto riguarda lo storage è possibile optare per SSD da 256 GB, 512 GB o 1 TB.

Grande attenzione è stata data all’autonomia di questo device, che può raggiungere fino ad un massimo di ben 17 ore di utilizzo continuo. Per quanto riguarda la connettività, invece, troviamo la presenza di un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 LE e due porte USB 3.0, una USB Type-C, jack per le cuffie ed un lettore di schede SD. Lato software, infine, troviamo ovviamente Windows 10 Pro.

17 gennaio 2018