Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

Microsoft My Workspace: la toolbar su Mac per gli utenti Office 365

di Giovanni Matteiaggiornato il 12 settembre 2017

Microsoft, con il suo programma di sviluppo “Garage“, spesso deputato allo sviluppo di progetti particolari e molto interessanti, in queste ore svela My Workspace. Volendo sintetizzare al massimo, My Workspace, attualmente disponibile solo per Mac, è una toolbar che si annida a livello della classica menubar di macOS Sierra, e permette di tenere sotto controllo alcuni importanti aspetti del proprio account Office 365.

Una volta installata, cliccando sull’icona della menubar è possibile avere immediatamente una visione del proprio calendario, sapientemente raffigurato in una semplice e compatta timeline orizzontale con tanto di informazioni sugli eventi successivi, direttamente sotto di essa. Il resto dell’interfaccia permette invece di tenere sotto controllo tutti i file recenti salvati su OneDrive, oppure di passare rapidamente a quelli “pinnati”, ovvero i file di una certa importanza che si vuole avere sempre a portata di mano.

Se siete utenti Office 365 e possedete su Mac, My Workspace di Microsoft potrebbe essere un’aggiunta interessante al vostro workflow. My Workspace è disponibile gratuitamente al link presente ad inizio news.