Microonde Daewoo: una moderna tradizione
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Cottura al vapore, fermentazione dello yogurt e arrosti perfetti. Se pensate che queste funzioni siano inutili o irrilevanti in un microonde siete dei tradizionalisti e cercate un microonde che faccia esattamente ciò che ci si aspetta faccia. I microonde Daewoo si rivolgono proprio a voi che volete solo un aiuto in cucina e non una macchina da guerra.

Microonde Daewoo: quale comprare

Daewoo è stato per lungo tempo uno dei maggiori gruppi aziendali sudcoreani, distinguendosi nei campi dell’elettronica, delle telecomunicazioni, delle automobili e dei trasporti navali e spianando spesso la strada a nuovi modi di pensare e a tecniche all’avanguardia. Nel settore culinario il suo interesse si focalizza sui soli microonde, proponendo una gamma di modelli diversi gli uni dagli altri, con attenzione non solo al lato tecnico, ma anche a quello estetico. Ha avuto infatti particolare successo la linea vintage che, grazie alle sue forme e ai suoi colori, ci riporta direttamente negli anni ’60. Nella nostra guida troverete non solo questo modello retro, ma anche altri prodotti che abbiamo selezionato tenendo conto di una serie di fattori che riteniamo essere estremamente importanti nella scelta di questi elettrodomestici.

Funzioni

Il primo fattore da considerare sono le funzioni del microonde. Una particolarità della linea Daewoo, una vera e propria scelta di brand potremo dire, è la realizzazione di forni a microonde basilari. Questi sembrano avere come target chi è alle prime armi o chi vuole un microonde solo ed esclusivamente per svolgere quelle mansioni che hanno reso questo prodotto indispensabile: riscaldare, scongelare e cuocere di tanto in tanto qualche pasto al volo. Per questo non sempre si rende necessario il grill, tanto che sono pochi i modelli che lo integrano e sono quelli che si attestano su una fascia di prezzo media. In generale comunque, proprio in virtù di quanto appena detto, i prezzi non sono esagerati ma anzi alla portata di tutti. Come ogni azienda però anche Daewoo ha sviluppato dei propri e particolari sistemi di cottura, che prevedono interni lavorati a nido d’ape o superfici concave riflettenti che catturano le microonde per poi rifletterle su ogni parte del cibo.

Potenza

Il secondo fattore che dovete tenere a mente è la velocità. Per quanto semplici, tutti i microonde garantiscono una riduzione dei tempi di preparazione e attesa, che dipende in larga parte dalla potenza del dispositivo. I microonde Daewoo hanno una potenza minima di 700 W che va a superare i 1000 W quando combinata al grill. Perciò se ricercate la rapidità puntate sui modelli dotati di grill.

Capienza

Infine, prestate attenzione alla capienza del microonde, che si misura in litri. Daewoo punta su modelli compatti ed essenziali, che oscillano tra i 20 e i 23 litri, perfetti per piccole famiglie o comunque in generale per piccole mansioni quotidiane o per cucinare pasti non abbondanti.

Microonde Daewoo: i modelli su cui puntare

Daewoo KOR-6F27

Questo microonde Daewoo è senza dubbio il migliore forno rivolto a principianti, soprattutto se di una certa età. Infatti il forno ha pochissime funzioni, scongela, cuoce e riscalda rapidamente tramite microonde da 700 W ed è privo di grill. Se questo potrebbe far storcere il naso ai più navigati, si rivela in realtà un’ottima scelta per non confondere chi non ha mai utilizzato un microonde. Il suo design è classico ed intuitivo, con due sole manopole di cui una dedicata esclusivamente al timer e l’altra alla scelta tra Defrost e 7 livelli di potenza delle microonde.

Internamente ha una capacità di 20 litri, adatta per le piccole famiglie, e nasconde una delle innovazioni più particolari dell’azienda: il sistema riflettente concavo. Il vano interno è così ricoperto di superfici concave che catturano e riflettono le microonde in ogni parte del cibo per assicurare una cottura più rapida, ma soprattutto uniforme. Infine il piatto rotante è semi-incassato, quindi può anche essere tolto e sostituito con un piatto pizza.

Daewoo KQG-662B

Lascia un commento