Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Microonde Candy: semplicità e innovazione per ogni utente

Microonde Candy: semplicità e innovazione per ogni utente

di Sara Fulgheri
Specialist Microonde
aggiornato il 28 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Nasce Amazon Prime Students: tutti i privilegi dell’abbonamento Amazon Prime, ma alla metà del prezzo se siete studenti. Per saperne di più ed eventualmente attivarlo clicca qui.

Vi segnaliamo inoltre alcune interessanti promozioni:

N.B. La guida Microonde Candy è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Ottobre 2019.

Un design accattivante che strizza l’occhio alla tradizione e modalità di cottura che sfruttano al meglio le moderne tecnologie: è questa la formula perfetta sperimentata da Candy, senza dubbio uno dei marchi di maggiore fiducia quando si parla di microonde. Date uno sguardo a questa guida all’acquisto per trovare il microonde Candy che si sposa meglio con le vostre esigenze!

Microonde Candy: quale comprare

L’azienda italiana Candy, ad oggi uno dei nomi di punta nel settore mondiale degli elettrodomestici, nacque a Monza nel 1945 e raggiunse subito il successo con il suo primo prodotto: una lavatrice. Da allora il suo target non è cambiato e ha cercato ogni volta di offrire il meglio nel campo domestico con prodotti come lavastoviglie, frigoriferi e microonde che fossero innovativi e moderni, ma semplici e alla portata di tutti. Candy si distingue poi anche per una grandissima cura del lato estetico dei suoi prodotti, che diventano oggetti d’arredamento in grado di armonizzarsi e dare carattere alla casa. Sul fronte dei microonde, Candy offre una vasta gamma di modelli i cui prezzi si mantengono su una fascia medio-bassa. Noi abbiamo selezionato i migliori modelli, suddividendoli tra microonde da incasso e da libero posizionamento (a loro volta divisi in linea classica e in linea vintage). Ma prima di vedere le caratteristiche di ogni prodotto, soffermiamoci sui fattori che hanno influenzato la nostra scelta e con i quali dovrete orientare la vostra.

Iniziamo con le funzioni e con lo specificare che i forni Candy non sono microonde professionali: per quanto offrano tantissimi programmi preimpostati, non fanno di queste funzioni il proprio punto di forza. Troviamo quindi microonde che puntano soprattutto su scongelamento, riscaldamento e cottura che combina le microonde al grill. Salendo di prezzo però è possibile imbattersi in modelli più versatili che integrano il forno ventilato e le modalità crisp e light. Quest’ultimi si rivolgono ad utenti più esigenti o comunque avvezzi alla tecnologia, che non avranno problemi ad interfacciarsi all’uso del dispositivo combinato ad un’app.

Il secondo fattore da valutare è poi la velocità, influenzata dalla potenza stessa del microonde. Infatti più il dispositivo è potente e più è veloce nello svolgere le diverse azioni. Candy realizza modelli che, per quanto semplici, non scendono mai sotto i 700 W e che salgono a sfiorare anche i 1000 W quando combinati al grill.

Passiamo ora alla capienza, un parametro importantissimo che dovrete scegliere valutando bene le vostre esigenze. Infatti troviamo modelli molto capienti, ma anche leggermente ingombranti da 30 litri che sono l’ideale per le grandi famiglie, per chi cucina tanto o aspira a sostituire del tutto il forno elettrico. I modelli più basilari sono poi anche i più piccoli, con vani interni da 20 litri, adatti quindi per compiti immediati o comunque per chi vive solo e non cucina che rare volte.

Infine, va valutata anche la semplicità del dispositivo. Un microonde non professionale si rivolge anche a chi non è pratico di tecnologia  e potrebbe confondersi con dispositivi molto elaborati. Candy mantiene sempre buon grado di usabilità ma, come accennato sopra, ci sono modelli che avvalgono anche dell’uso di un’app che non sono la scelta migliore per un’utente base.

Microonde Candy da libero posizionamento: modelli classici

Candy CMG 2071 M

Le cose più semplici sono proprio quelle che non stufano mai e non passano mai di moda, proprio come questo microonde Candy CMG 2071 M, il modello basilare per eccellenza. In un mondo dominato dalla tecnologia smart e dalla perenne connettività questo microonde risulta ancora uno dei più venduti e apprezzati. Il battesimo di ogni utente passa infatti per questo modello, salvezza dei single svogliati e finestra sulla modernità per gli anziani. Riscaldare, scongelare e cuocere sono le sue prerogative, le funzioni che hanno decretato il successo di questi elettrodomestici e che, nonostante tutte le novità, continuano ad essere le più ricercate ed utilizzate anche dai cuochi più esigenti. Con 700 W di potenza per le microonde e 900 W per il grill, non risulta troppo potente, ma svolge egregiamente il suo lavoro e in poco tempo.

Questo microonde si rivolge quindi agli utenti base, a chi ne compra uno per la prima volta e cerca soltanto un ausilio in cucina e non un apparecchio che faccia qualsiasi cosa sostituendosi all’essere umano. Non avendo programmi preimpostati è molto intuitivo da utilizzare, con due sole manopole, una per impostare il tempo e l’altra per scegliere tra defrost, grill, tre diversi livelli di potenza delle microonde e tre possibili combi tra microonde e grill. La presenza del grill, mai troppo scontata, rende il microonde più versatile e fornisce la possibilità di lanciarsi in preparazioni diverse come le patate arrosto o la pizza. Per quanto riguarda infine i dettagli tecnici, questo microonde Candy ha dimensioni standard, con capienza interna di 20 litri, che lo rende compatto all’esterno e perfetto anche per le cucine più piccole.

Puoi acquistare Candy CMG 2071 M su Amazon su eBay o su ePrice

Candy CMXG 30DS

Cercate un microonde che vi permetta di sperimentare, ma che sia comunque semplice e che non si addentri in funzioni complesse e troppo professionali? Candy sa bene come fondere queste due esigenze e ha perciò creato una linea che mantiene l’intuitività del modello precedente, ma che si rivolge a chi ama cucinare o a chi vorrebbe imparare a farlo. L’utilizzo di questo microonde è agevolato dall’applicazione dedicata Cook-in-app, sviluppata da Candy per farvi avere sempre a portata di mano un ricettario interattivo che oltre a a seguirvi passo dopo passo nella preparazione dei vostri piatti, vi fornirà anche tantissimi consigli per la cura della casa e della cucina.

Questo microonde si avvale di un Automenù con più di 40 opzioni di cottura per arrosti, dolci, pane, pizza e altre funzioni pensate appositamente per mamme e salutisti. Una grande varietà di programmi quindi, oltre alle possibilità di riscaldare o scongelare in base al peso o al tempo selezionati e di cucinare combinando microonde da 900 W e grill al quarzo da 1000 W, con 5 livelli di potenza. È poi un forno perfetto per i nuclei famigliari più grandi o per chi cucinare senza badare alle dosi e ha anche tanto spazio dove posizionarlo. Il vano intero ha infatti una grande capienza da 30 litri. Infine, questo microonde è attento ai consumi e quando si trova in stand-by spegne i led per sprecare meno energia elettrica.

Per chi è ancora più esigente, Candy ha realizzato una versione ancora più avanzata di questo microonde e che si avvale del forno ventilato. Una scelta comoda se si considera che così sarà possibile ottenere gli stessi risultati di un forno elettrico, con piatti ben cotti in modo uniforme e sempre croccanti fuori e umidi dentro. Il microonde Candy 30DCS ha un costo leggermente più elevato che si aggira intorno ai 170 euro.

Puoi acquistare Candy CMXG 30DS su Amazon su eBay o su ePrice In alternativa Candy CMXG 30DS è disponibile nella variante Candy CMXC 30DCS.

Microonde Candy da libero posizionamento: linea vintage

Siete stufi dei soliti microonde bianchi o neri, eleganti ma senza personalità? Volete qualcosa in più da questo elettrodomestico che, occupando una posizione di rilievo in cucina, diventa volente o nolente un oggetto di arredamento? Candy ha creato una vivace e colorata linea vintage che renderà la cucina più creativa e frizzante!

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Candy EGO-G25DCO

Colori accesi e sgargianti che rispecchiano in pieno lo stile degli anni ’60, linee morbide, retrò e al contempo eleganti. È questo il carattere che Candy ha dato alla linea vintage, con una grandissima attenzione ad ogni dettaglio, tanto da trasformare il microonde nel vero fulcro della vostra cucina. Questo EGO-G25DCO non è però solo un prodotto bello da vedere, ma anche funzionale. Con microonde da 800 W e grill in quarzo da 1000 W risulta abbastanza potente e veloce, raggiungendo le temperature più alte in pochissimo tempo. Dispone anche di 13 programmi di cottura automatici, rivolti alla preparazione di piatti di carne, pesce, verdure, ma anche di pizze e dolci.

Ovviamente non possono mancare le funzioni tradizionali. Con la funzione Start Express sarà possibile riscaldare alimenti e bevande rapidamente, portando il forno per 30 secondi alla temperatura massima, mentre il Defrost potrà essere impostato in base al peso del cibo. Infine le sue dimensioni interne sono perfette nei 25 litri di capienza interna, in grado di soddisfare proprio tutti. Con queste sue caratteristiche è uno dei prodotti di punta dell’azienda e che non delude nessun’aspettativa!

Puoi acquistare Candy EGO-G25DCO su eBay o se preferisci su ePrice

Microonde Candy da incasso

Anche Candy ha dedicato una linea esclusiva ai microonde da incasso, prodotti ancora poco conosciuti ma pratici e funzionali. Questi elettrodomestici nascono infatti per risolvere alcune problematiche legate soprattutto allo spazio a disposizione nelle cucine. Da una parte infatti i microonde da libero posizionamento possono risultare troppo ingombranti, non solo per le piccole cucine ma anche per chi non ama avere i ripiani occupati. Dall’altra parte un microonde da incasso può riempire uno spazio lasciato vuoto nei mobili oppure andare a sostituire il forno elettrico una volta per tutte. Infatti, spesso e volentieri questi prodotti integrano la funzione ventilata e permettono quindi di ottenere risultati degni della cottura tradizionale. In virtù di questi vantaggi, sono prodotti più costosi dei cugini da libero posizionamento e offrono meno funzioni. Abbiamo selezionato per voi una soluzione Candy da incasso, cercando di offrirvi il miglior rapporto qualità-prezzo possibile.

Candy MIC 256 EX

Il MIC 256 EX è il miglior microonde da incasso realizzato dall’azienda, essendo appunto un forno combinato. Il microonde da 900 W, il grill da 1100 W e la funzione ventilata lo rendono uno dei prodotti più potenti e veloci con cui sostituire sia il forno elettrico, sia i microonde mobili, sfruttando però i vantaggi di entrambi. Il ventilato ripropone infatti la croccantezza e i sapori infusi tipicamente dai forni elettrici, con una migliore ed uniforme distribuzione del calore. Il microonde invece favorisce la rapidità della cottura, facendovi risparmiare tempo ed energia elettrica.

Rispetto ad altri modelli da incasso, questo microonde Candy dispone anche di 13 programmi di cottura automatici per ogni tipo di preparazione, dai primi ai dolci. Inoltre sono presenti opzioni di scongelamento, cottura e riscaldamento automatiche in base al peso, oltre all’immancabile Start Express. Mantiene però le dimensioni di un microonde mobile, con capienza da 25 litri e risulta così molto compatto. Infine, la sua struttura è interamente in acciaio inox, resistente e facile da pulire.

Puoi acquistare Candy MIC 256 EX su Amazon.

Candy MIC 256 EX
Prezzo consigliato: € 272.18Prezzo: € 251.25

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Sara Fulgheri tramite i commenti.