MGCool acquisisce il brand Elecam e presenta Explorer 2

scritto da Ricky Delli Paoli ultima modifica il 18 maggio, 2017

Elecam era noto al mondo come marchio di proprietà di Elephone, produttore cinese di smartphone, e per la sua Elecam 360 (l’abbiamo approfondita nella nostra recensione di Elecam 360, ricordate?) una action cam che abbiamo avuto modo di provare e che ha ottenuto un buon successo grazie al prezzo contenuto e alla possibilità di registrare foto e video a 360°.

MGCool, altro brand orientale, ha da poco annunciato l’acquisizione del brand Elecam con la conseguente responsabilità per quanto concerne prodotti già esistenti (in alcuni casi rebrandizzati con il nuovo marchio) e i futuri prodotti, tra cui la nuova action cam MGCool Explorer 2.

MGCool Explorer 2 è una action cam in grado di registrare filmati in 4K a 30fps, può essere controllata tramite comandi vocali al fine di scattare foto o registrare video, vede la presenza di un chip GPS in grado di geotaggare le immagini, mostrare la velocità effettiva di spostamento (in km o mph), l’altezza e molti altri dati interessanti. Troviamo inoltre uno schermo LCD multi-touch con cui è possibile controllare interamente il dispositivo, visualizzare le foto o i filmati e regolare varie impostazioni di scatto, soluzione molto simile a quanto già visto nei principali prodotti di questo segmento ad oggi presenti sul mercato. Una feature interessante di MGCool Explorer 2 è sicuramente il supporto al codec H.265 (esattamente come GoPro Hero 5 Session / Black) in grado di offrire una migliore compressione dei file video rispetto all’ormai datato e diffuso H.264.

Come annunciato dall’azienda stessa, MGCool Explorer 2 avrà un prezzo molto basso e competitivo per rispettare la vision del produttore: proporre dispositivi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Al momento non abbiamo particolari informazioni in merito a chipset, sensore e a altri dettagli tecnici e contiamo di saperne di più quanto prima dato che si tratta di un prodotto che ci ha incuriosito moltissimo. Riuscirà MGCool a seguire le orme di altri produttori cinesi come l’ormai noto Xiaomi?

Ciò che è certo è che, se il prezzo sarà sufficientemente in linea con le caratteristiche annunciate, MGCool Explorer 2 entrerà senza troppi problemi nella nostra guida d’acquisto dedicata alle migliori action cam.

Top