Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
MediEvil

MediEvil

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su MediEvil presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Ottobre 2018.
MediEvil PS4: tutto quello che c'è da sapere sul ritorno di Sir Daniel Fortesque

Sul palco della PlayStation Experience 2017, Sony ha chiuso l’annuale conferenza dedicata alle ultime novità del mondo PlayStation con un annuncio inaspettato, quanto gradito. A sorpresa, è stato ufficialmente annunciato MediEvil Remastered, segnando il grande ritorno di Sir Daniel Fortesque su PlayStation 4.

MediEvil PS4 news e caratteristiche ufficiali

Nonostante l’eccitazione iniziale potesse far presagire un vero e proprio sequel di una delle icone principali dell’era 32-bit di PlayStation, il nuovo MediEvil segnerà un vero e proprio ritorno alle origini. Si tratterà, infatti, di un’edizione completamente rimasterizzata del primo, storico capitolo rilasciato nell’ormai lontano 1998.

Ultimamente la pratica delle Remastered sta diventando il modo migliore per unire il fascino nostalgico per le pietre miliari del passato alla possibilità che titoli storici come questo possano essere riscoperti anche dalle nuove generazioni. Non si tratterà sicuramente di un’operazione meramente commerciale, come già visto con la collana dei titoli PS2 Classics limitati ad un semplice upscale di risoluzione e supporto ai trofei, ma di un vero e proprio lavoro di ricostruzione.

In questo caso, il titolo a cui possiamo fare riferimento per avere un’idea di cosa potrebbe aspettarci con il nuovo MediEvil per PS4 è il recente Crash Bandicoot N Sane Trilogy, grazie al quale abbiamo potuto riscoprire l’intera trilogia originale di Crash sotto una veste grafica completamente rimessa a nuovo. Se una simile operazione dovesse essere applicata anche a MediEvil PS4, magari con un dovuto adattamento a qualche controllo così come una maggiore fluidità nell’azione, il successo dovrebbe essere quantomai garantito.

Ciò che sappiamo per certo è che MediEvil PS4 sarà supportato pienamente su PS4 Pro, con un comparto grafico migliorato ed adattato per la risoluzione 4K e HDR.

MediEvil PS4 news su prezzo e data uscita

Al momento Sony non ha voluto rilasciare molte informazioni riguardo la data di uscita del nuovo MediEvil PS4, ma considerando che nel 2018 cadrà proprio il ventennale della serie, è lecito aspettarsi che potremo vedere il grande ritorno di Sir Daniel Fortesque su PS4 già entro la fine del prossimo anno.

23 febbraio 2018