Maze Alpha X news: ecco il nuovo phablet con display 18:9

Questo articolo raccoglie tutte news su Maze Alpha X presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla del nuovo smartphone di Maze fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 10 novembre 2017

 

Negli ultimi mesi il brand cinese Maze si è lanciato a capofitto nel mercato degli smartphone Android, confezionando dapprima Maze Blade, recensito a questo indirizzo, e poi Maze Alpha, dispositivo bezel-less alquanto interessante, soprattutto per il suo prezzo di listino. Oggi la compagnia ha ufficializzato una nuova variante di quest’ultimo device: ecco a voi Maze Alpha X, phablet da 6 pollici che abbraccia il rapporto display da 18:9 e appare come un device molto più maturo. Scopriamolo meglio.

Maze Alpha X news e caratteristiche ufficiali

Maze Alpha X newsPer la realizzazione di Maze Alpha X la compagnia cinese si è rimboccata le maniche, stringendo alcune partnership con brand più blasonati per includere alcuni componenti di quest’ultimi all’interno del nuovo device. È il caso del display, un pannello LG da 6 pollici con curvatura 2.5D e risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), con rapporto 18:9 per favorire un’esperienza più immersiva. Il pannello frontale lascia infatti ben poco spazio alle cornici, ridotte al minimo sindacale, salvo nella parte inferiore dove troviamo comunque un pulsante Home fisico, caratteristica che potrebbe piacere agli utenti più nostalgici di questo componente, sempre più in disuso.

Sempre sulla parte inferiore della scocca frontale, in basso a destra, è possibile notare il forellino per la fotocamera frontale, installata in questa posizione in quanto lo spazio presente in alto risulta essere troppo ristretto. Il display è infine coperto da protezione Corning Gorilla Glass 5: insomma, questa volta Maze sembra aver utilizzato hardware di prim’ordine per il proprio dispositivo.

Passando alle specifiche tecniche, sappiamo che Maze Alpha X sarà equipaggiato con un quantitativo di RAM pari a 6 GB LPDDR4X, affiancato da 64 o 128 GB di storage, a scelta, e da una mastodontica batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di oltre una giornata intera d’utilizzo. Nessun dettaglio, per il momento, in merito al SoC utilizzato dall’azienda per gestire il tutto: il vecchio modello era dotato di un chip MediaTek P25, per cui ci aspettiamo grandi cose in questo senso. Non delude neanche il comparto fotografico, che conterà su un sensore singolo Sony da 16 MP.

Maze Alpha X news su prezzo e data d’uscita in Italia

maze alpha x news

Maze Alpha X sarà disponibile all’acquisto sui siti Web d’importazione e arriverà entro la fine di novembre. Il prezzo di lancio è di 237€ per il modello da 64 GB, oppure di 280€ per quella da 128 GB. Potete già controllarne la disponibilità su Gearbest, cliccando qui per il modello da 64 GB, oppure cliccando su quest’altro link per quello da 128 GB.

 

Torneremo ad aggiornare la nostra pagina “Maze Alpha X news” nei prossimi giorni.

Top