Manfrotto Befree Advanced news: la serie di treppiedi da viaggio si rinnova

Questo articolo raccoglie tutte le news su Manfrotto Befree Advanced presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sulla nuova serie di treppiedi fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 10 novembre 2017

 

Siamo nell’era della globalizzazione, dove le distanze si sono “accorciate” e diventa sempre più frequente viaggiare anche solo per divertirsi e passare un week end in un’altra parte del continente. Se anche voi siete dei fotografi che amano viaggiare sapete bene quanto sia importante avere un treppiede che sia leggero, compatto e allo stesso tempo performante, per effettuare scatti di paesaggistica o di architettura di ottima qualità. Manfrotto anche quest’anno ha pensato proprio a noi presentando la serie rinnovata di cavalletti fotografici, scopriamo tutte le caratteristiche e le novità in quest’articolo su Manfrotto Befree Advanced.

Manfrotto Befree Advanced news: caratteristiche e opinioni

Manfrotto Befree Advanced newsMolti di voi conosceranno già la vecchia serie di treppiedi, molto nota sopratutto nel mondo dei blogger e della travel photography, che hanno reso la fotografia un po’ più “colorata”, grazie appunto ai diversi colori disponibili tra i vari modelli. Oggi con i nuovi modelli troviamo delle novità che faranno piacere sopratutto ai più esigenti e a chi mette al primo posto la comodità e praticità del prodotto. Innanzitutto troviamo due tipi di modelli per questa nuova gamma, uno con il classico blocco a leva, e l’altro con un meccanismo di sblocco twist-lock. Quest’ultimo sistema è del tutto simile al sistema di bloccaggio twist M-Lock della Manfrotto 190go! M-Series di cui abbiamo parlato in questa news. Esso permette di avere un’apertura e chiusura rapida delle gambe del treppiede semplicemente con un sistema di rotazione a 90° che rende Manfrotto Befree Advanced davvero molto pratico da utilizzare; è anche più piacevole alla vista dal momento che rende il prodotto più uniforme e senza le levette che fuoriescono dalle gambe del cavalletto.

Manfrotto Befree Advanced newsTroviamo inoltre sulla nuova collezione una testa a sfera in alluminio chiamata Manfrotto 494 totalmente rinnovata: ora è più compatta, potente e intuitiva e permette regolazioni ancora più rapide e precise della fotocamera. Su questa testa a sfera troviamo infatti tre comandi indipendenti: una manopola per gestire la sfera, una panoramica per spostare orizzontalmente la fotocamera, ed una per il frizionamento che permette di bilanciare l’attrezzatura. Per utilizzare questa testa sarà necessario utilizzare gli attacchi per le teste più diffusi come Manfrotto RC2 e Arca-swiss, molto conosciute per la loro facilità di agganciamento.

 

Galleria

 

Manfrotto Befree Advanced news su data uscita in Italia e prezzo

Manfrotto Befree Advanced si presenta come una serie davvero interessate sopratutto per chi viaggia molto per passione o per lavoro. Il prodotto sarà disponibile a partire dal 13 novembre sia dal sito ufficiale di Manfrotto che dai punti vendita autorizzati. Assieme al treppiede troviamo la testa a sfera Manfrotto 494, l’attacco per la piastra in alluminio 200PL-PRO e anche una borsa protettiva imbottita per proteggere il treppiede nel migliore dei modi. Il prezzo di tutto il kit è di circa 193€, non c’è differenza tra il modello con chiusura twist e quello con chiusura a leva, dipende quindi dalle vostre preferenze se scegliere l’uno o l’altro. Se volete sapere meglio le differenze tra i vari modelli vi consigliamo la nostra guida sul miglior cavalletto fotografico, così da non sbagliare nella scelta sul tipo di apertura e chiusura in base alle vostre esigenze.

 

Per maggiori informazioni e dettagli continuate a seguire la nostra pagina “Manfrotto Befree Advanced news“.

Top