Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
MacBook Pro 13 2017

MacBook Pro 13 2017

di Claudio Carelliaggiornato il 27 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su MacBook Pro 13 2017 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Giugno 2019.
Apple presenta il nuovo MacBook Pro 13 edizione 2017

Apple ha approfittato del palco della WWDC 2017 per annunciare un piccolo refresh della sua gamma Mac per intero, comprensiva sia dei portatili MacBook e MacBook Pro, che degli all in one iMac. Ovviamente, tutti i nuovi prodotti sono pronti per il nuovo macOS High Sierra, che introduce novità importanti lato prestazioni e per le app di sistema.

MacBook Pro 13 2017 caratteristiche ufficiali

Il MacBook Pro 2017  è un notebook lanciato da Apple diversi anni fa ed aggiornato a metà dell’anno scorso, per far fronte alle nuove sfida nel campo dei notebook professionali. Si tratta di una versione che dispone di hardware sensibilmente migliore rispetto ai modelli standard, oltre che una unità SSD di serie e un nitidissimo display Retina, un LCD IPS ad alta densità che è in grado di restituire una qualità visiva senza precedenti.

Come per il passato, anche la serie 2017 dei MacBook Pro è differenziata in modelli con e senza Touch Bar. In ogni caso si tratta di macchine pensate per utenti molto esigenti, che sono alla ricerca di un notebook con il meglio dell’hardware disponibile sulla gamma Apple, senza badare troppo al prezzo elevato che questa macchina può raggiungere in fase di personalizzazione.

Il modello da 13″ vede la presenza di due modelli con Touch Bar e due modelli senza. Partendo da quest’ultimo, monta un processore Intel Core i5-7360U, 8 GB di RAM, SSD da 128 GB, GPU integrata Intel Iris Plus e due porte Thunderbolt 3. I due modelli con Touch Bar hanno delle differenze davvero minime per quanto riguarda l’aspetto estetico. Il processore sale ad un Core i7, la RAM a 16 GB, lo storage parte da 256 GB e la GPU discreta è in forma di una AMD Radeon Pro 555 oppure 560.

1 marzo 2018