Logitech MX Keys Mini: la nuova tastiera compatta disponibile da oggi
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Logitech ha lanciato ufficialmente una nuova ed interessante tastiera compatta, la Logitech MX Keys Mini. Si tratta di un prodotto adatto particolarmente agli utenti più creativi che richiedono tutte le principali funzioni di una tastiera, ma in un formato estremamente minimal.

Caratteristiche e funzioni

Il layout è abbastanza particolare. Da una parte viene proposto un formato chiaramente TKL, vale a dire privo di tastierino numerico dedicato. Dall’altra, i pulsanti sono ulteriormente ridotti per rendere il prodotto estremamente portatile. Il formato è ISO italiano, il che si traduce nel classico tasto invio ingrandito e lettere accentate per la scrittura in lingua italiana. Una scelta particolare riguarda la fascia superiore di pulsanti: sono presenti i classici comandi F1, F2 e così via, ma solo in seconda funzione. Di base, infatti, questa linea di tasti è dedicata alle funzioni rapide come il passaggio tra profili e dispositivi collegati e la gestione multimediale.

Logitech MX Keys Mini

Da apprezzare sicuramente la scelta dei materiali, con un telaio realizzato interamente in alluminio. I tasti, inoltre, presentano un sistema di retroilluminazione intelligente. Grazie al sensore integrato, infatti, viene riconosciuta automaticamente l’illuminazione ambientale per regolare in maniera dinamica la retroilluminazione dei tasti.

Per quanto riguarda il tipo di digitazione, la MX Keys Mini è una tastiera a membrana, con tasti a basso profilo a layout concavo, in modo da migliorare il feeling con la scrittura. I tasti dedicati alle funzioni dei vari sistemi operativi permettono uno switch rapido tra modalità Windows e modalità Mac OS.

Lato connettività, la Logitech MX Keys Mini è wireless con doppia modalità di collegamento: tramite trasmettitore da 2,4 GHz oppure con Bluetooth. In entrambi i casi è supportata la modalità Flow già vista su altri dispositivi della gamma: questa tecnologia permette di trasferire file e documenti da un dispositivo all’altro utilizzando direttamente la periferica come strumento di spostamento.

Logitech MX Keys Mini: prezzo e uscita in Italia

La nuova Logitech MX Keys Mini è disponibile da oggi in Italia, al prezzo di 114,99€. Il prodotto è acquistabile direttamente da Amazon, nelle colorazioni Argento e Rosa.

Lascia un commento