Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Logitech G920

Logitech G920

di Matteo Gobbiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Logitech G920 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Febbraio 2019.
Logitech G920 è attualmente disponibile

Logitech G920 news su prezzo e disponibilità

Attualmente Logitech G920 è disponibile su Amazon e se desiderate acquistarlo vi basta selezionare gli appositi box, che vi rimanderanno rispettivamente all’edizione con e senza il cambio a sei marce Logitech Driving Force, oppure in alternativa selezionare questo link.

24 febbraio 2018
Tutto quello che bisogna sapere di Logitech G920

Giocare ad un simulatore di guida è un’esperienza che richiede necessariamente un volante da gaming per poter essere apprezzata in tutta la sua interezza e se siete possessori di un PC da gaming (ma specialmente di una console Xbox One) Logitech G920 è una delle soluzioni più valide e dal miglior rapporto qualità/prezzo che potete trovare in commercio. Andiamo insieme a scoprire cosa rende questo prodotto così valido.

Logitech G920 news e caratteristiche ufficiali

Bisogna specificare anzitutto che Logitech G920 è un volante da gaming di fascia medio-alta, di conseguenza non è un prodotto pensato tanto per il pilota della domenica ma per chi, invece, di giochi di guida se ne intende e li gioca regolarmente. Una delle feature che immediatamente saltano all’occhio di questo volante è che la pedaliera – che posso dire, avendola provata personalmente, è solida e di buona fattura – include il pedale della frizione. Questa feature permette di sfruttare a dovere la manopola a 6 marce Logitech Driving Force, che tecnicamente è un accessorio separato ma che noi vi suggeriamo caldamente di acquistare per poter sfruttare appieno Logitech G920.

Passando ora al volante vero e proprio, la capacità di rotazione è di 900° (relativamente canonico nel mondo dei volanti da gaming) ed include un sistema di force feedback e resistenza attiva estremamente valido, preciso e che vanta anche un sistema anti-backlash per evitare di farsi male alle mani. La qualità di costruzione e dei materiali è eccellente e gli agganci consentono di tenere Logitech G920 saldamente piantato alla superficie in questione; nel bene o nel male, si smonterà prima il mobile che il volante. Infine, parlando dei pulsanti presenti, Logitech G920 include due cambi flappy-paddle, un D-Pad, i quattro pulsanti ABXY ed altri sette tasti tasti aggiuntivi (incluso il beneamato clacson).

24 febbraio 2018