Logitech G435: le nuove cuffie da gaming wireless che puntano alla leggerezza
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Logitech ha presentato ufficialmente le nuove cuffie wireless da gaming: le Logitech G435. Questi headset si posizionano sulla fascia media del mercato degli headset da gaming, puntando in maniera molto aggressiva su due caratteristiche: leggerezza ed ecosostenibilità.

Partendo dalle caratteristiche di base, le Logitech G435 presentano un design Over Ear con driver da 40mm. Le dimensioni sono piuttosto compatte, adatte quindi a teste di piccole e medie dimensioni. Come anticipato, un punto di forza interessante è il peso. Considerando il peso spesso non indifferente delle cuffie wireless da gaming, le G435 si limitano ad un peso di 165g. Il dispositivo, inoltre, utilizza per le parti in plastica il 22% di materiale riciclato. Allo stesso modo, la confezione del prodotto utilizza carta proveniente da foreste certificate FSC per ridurre notevolmente l’impatto ambientale nel processo di produzione e distribuzione.

Logitech H435 prezzo uscita

Per quanto riguarda l’utilizzo in chat vocale, le cuffie integrano un doppio microfono, di cui uno dedicato alla soppressione dei rumori ambientali. Lato batteria, invece, le Logitech G435 promettono un’autonomia di circa 18 ore.

Interessante anche la connettività delle cuffie, che sfruttano sia il collegamento wireless da 2,4 Ghz tramite dongle USB, sia il Bluetooth. In questo modo la compatibilità si estende non solo a PC e PS5, ma anche a dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Le Logitech G435 sono disponibili dal mese di settembre 2021 in tre colorazioni: nero e giallo neon, blu e rosso lampone, bianco e lilla. Le cuffie sono vendute al prezzo consigliato di 79,99€. Potete confrontare nuovi modelli, infine, all’interno della nostra guida dedicata alle migliori cuffie da gaming.

Lascia un commento