Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
LG Watch Style

LG Watch Style

di Giovanni Matteiaggiornato il 27 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su lg watch style presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 14 Ottobre 2019.
LG Watch Style: il nuovo smartwatch Android in tutta la sua eleganza

Oggi, alla vigilia dell’apertura delle porte di MWC 2017, LG ha organizzato un evento dedicato per mostrare alla stampa i nuovi smartwatch Android già annunciati all’inizio di questo mese: stiamo parlando di LG Watch Sport e LG Watch Style. Su questo articolo ci soffermeremo su LG Watch Style: uno smartwatch che arriva sul mercato ad un prezzo già di per sé basso, dotato dell’ultimo sistema operativo Android Wear 2.0 e dotato di un look elegante, ma senza troppi fronzoli. Potete invece conoscere le nostre opinioni sul secondo modello presentato consultando la nostra anteprima di LG Watch Sport.

LG Watch Style news e caratteristiche ufficiali

LG Watch Style, come abbiamo detto, si presenta subito come uno smartwatch Android compatto ed elegante, con un look molto minimalista e tondeggiante, dotato di una sola corona girevole, in pieno stile Apple Watch. Il display non è tra i più grandi in circolazione: questo misura un diametro di 1,2 pollici, è dotato di tecnologia P-OLED e arriva con una risoluzione 360 x 360 pixel. Il vetro, invece, è certificato Corning Gorilla Glass 3. La cassa è invece composta di acciaio inossidabile 316L ed il dispositivo è dotato di certificazione IP67, che lo rende resistente all’acqua, anche per immersioni di un massimo di 30 minuti fino a 1,5 metri di profondità.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche denotiamo la presenza, a bordo, di una delle ultime soluzioni ideate da Qualcomm per il settore mobile: qui troviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, con un clock di 1,1 GHz, mentre ad affiancarlo figurano 4 GB di storage e 512 MB di RAM. Il dispositivo arriva poi con una serie di sensori quali Bluetooth 4.2 e WiFi, mentre è sprovvisto di connettività LTE integrata, di un sensore GPS e di uno speaker, tutte funzionalità invece presenti sul modello LG Watch Sport, maggiormente incentrato sulle attività di fitness tracking. Ad alimentare questo piccolo dispositivo troviamo poi un’altrettanto piccola batteria da 240 mAh, che secondo le prime recensioni pubblicate oltreoceano non riesce a garantire più di 12 ore di batteria consecutiva: questo significa che LG Watch Style avrà bisogno di essere ricaricato almeno una volta al giorno. Una grave pecca se paragoniamo la sua autonomia agli attuali standard del mercato degli smartwatch, dove i modelli più blasonati riescono ormai a raggiungere almeno l’autonomia di una giornata intera.

Per quanto riguarda il comparto software, LG Watch Style arriva con l’ultima versione di Android Wear 2.0, presentata tra l’altro in concomitanza con l’annuncio dei due smartwatch in questione. Tra le novità più importanti di questa release troviamo una maggiore indipendenza dallo smartwatch rispetto allo smartphone collegato in pairing, per il semplice fatto che d’ora in avanti sarà possibile installare le applicazioni per Android Wear direttamente sullo smartwatch, senza dover più dipendere nella maggior parte dei casi dal Play Store presente su smartphone, ma accedendovi direttamente dal proprio polso. Tra le altre novità è stata aggiunta anche una comoda tastiera per digitare direttamente dal piccolo display del nostro smartwatch, non essendo quindi più obbligati a rispondere ai messaggi tramite emoji o messaggi vocali. In generale, poi, è stata data una spolverata all’interfaccia grafica di sistema, rendendo pressoché tutte le schermate più intuitive ed accessibili rispetto a quanto fossero sulla vecchia release 1.0.

Insomma, LG Watch Style rappresenta un buon compromesso nel caso desideraste provare uno smartwatch Android elegante, resistente e fresco d’uscita, dotato di tutte le ultime novità del settore mobile con l’effige del robottino. Si tratta ad ogni modo di una soluzione di fascia media, sprovvista di alcune funzionalità chiave come lo speaker o la connettività LTE, che potreste accaparrarvi con una spesa leggermente più alta, magari acquistando direttamente il modello Sport. Se siete nuovi al settore degli smartwatch potrete comunque apprezzare LG Watch Style, tenendo comunque conto del fatto che dovrete stare spesso attenti al livello di carica della batteria del vostro smartwatch: dodici ore di autonomia non sono poche, ma nemmeno tantissime, soprattutto se siete soliti passare molto tempo fuori casa durante la giornata.

1 marzo 2018
Lo smartwatch LG Watch Style è disponibile all'acquisto

LG Watch Style news su prezzo e data uscita in Italia

lg watch style
Prezzo consigliato: € 146.66Prezzo: € 146.66
14 marzo 2018