LG UltraGear GP9: disponibile il nuovo speaker da gaming con audio 3D
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

La gamma di monitor da gaming LG UltraGear è sempre stata molto apprezzata dai videogiocatori, forte di una linea di prodotti ben bilanciati nelle prestazioni e nel rapporto qualità/prezzo. Per gli utenti che vogliono completare la propria postazione anche dal punto di vista dell’impianto audio, possono da oggi puntare al nuovo speaker da gaming LG UltraGear GP9.

Caratteristiche e funzioni

Partendo dalle caratteristiche di base, si parla di uno speaker in formato soundbar, dotato di sistema audio 3D con equalizzatore pensato in maniera specifica per il gaming. Tra i pre-set disponibili, infatti, si fanno notare le modalità dedicate agli FPS o ai giochi strategici. Le impostazioni principali sono attivabili direttamente dal pannello di controllo superiore, su cui sono presenti tutti i pulsanti rapidi per le varie modalità, l’attivazione/disattivazione dell’audio 3D e lo spegnimento del dispositivo.

Lo speaker è dotato di 4 altoparlanti, nello specifico due tweeter e due woofer, per una potenza complessiva di 20W ed un’impedenza di 4 Ohm.

LG UltraGear GP9

Per quanto pensata in maniera specifica per l’immersione sonora diretta, la nuova soundbar da gaming di LG non è assolutamente da sottovalutare anche per chi preferisce in alcuni casi l’uso di cuffie. All’interno del dispositivo, infatti, è integrata una scheda audio Quad DAC con possibilità di equalizzazione per le cuffie. In questo caso, inoltre, non è necessario dotarsi di cuffie da gaming con microfono integrato, in quanto la soundbar offre già un microfono direzionale con funzione di cancellazione dei rumori ambientali e dell’eco.

Lato connettività, è possibile utilizzare lo speaker in maniera cablata e collegato direttamente alla corrente elettrica. In alternativa, è comunque possibile utilizzare il prodotto in modalità portatile con connessione Bluetooth e batteria integrata da 2600 mAh. L’autonomia stimata è di circa 5 ore. Parlando delle porte presenti sul retro, il collegamento è possibile tramite AUX da 3,5 mm, uscita ottica digitale o connessione tramite USB-C. La parte frontale, infine, è dotata di un sistema di illuminazione RGB completamente personalizzabile tramite software o app mobile.

LG UltraGear GP9: prezzo e uscita in Italia

LG UltraGear GP9 è già disponibile nel nostro mercato ed è acquistabile, al momento, dal sito ufficiale LG al prezzo di 499€.

Lascia un commento