N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.
In occasione del CES 2021 di Las Vegas, LG anticipa una bella bomba: arriva il suo primo notebook da gaming. Parliamo di LG Ultragear 17G90Q, una bella macchina di fascia altissima che presenta delle specifiche tecniche davvero incredibili e un design davvero sobrio ed elegante che gli ha portato anche un bel CES 2022 Innovation Award. Scopriamo di più!
LG Ultragear è un prodotto che vuole andare incontro a coloro che cercano un PC da gaming o da ultra performance avanzate. All’interno dell’alluminio in colorazione nera troviamo infatti una serie di specifiche davvero di livello elevato, perfette per chi cerca la macchina definitiva per i prossimi anni, soprattutto ora che il segmento dell’assemblaggio è così sprovvisto di componenti disponibili. All’interno abbiamo infatti un nuovo processore Intel Tiger Lake H di undicesima generazione, affiancato ad una Nvidia GeForce RTX 3080 Max-Q che gli consente di rimanere compatto e sicuramente estremamente portatile.

Il display frontale è un LCD IPS da 17.3″ Full HD che ricopre al 99% la gamma cromatica sRGB ma che, soprattutto, dispone di un tempo di risposta da solo 1 ms e una frequenza di aggiornamento da 300 Hz. Nel reparto memoria troviamo 16 o 32 GB di RAM, e storage SSD NVMe fino a d 1 TB. Non mancano una tastiera davvero splendida, sistema audio a due vie con supporto al DTS:X Ultra, la modalità da gaming UltraGear Studio (molto streaming-oriented) e batteria da 93 Wh.
Sapremo di più su prezzo e disponibilità nelle prossime settimane.