Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

LG UltraFine 5K è disponibile all'acquisto

di Claudio Carelliaggiornato il 20 dicembre 2016

Se vi stavate disperando perché volete imbarcarvi nel fantastico mondo della risoluzione 5K ma il monitor LG realizzato in esclusiva per Apple e i suoi Mac non era ancora disponibile, non temete: il prodotto è infatti finalmente arrivato acquistabile direttamente sullo store online Apple.

Come la sua controparte 4K, LG UltraFine 5K dispone di una struttura e un look solido e abbastanza basic, che non guarda troppo alla cornice sottile o al design rivoluzionario, quanto alla professionalità e alla robustezza. Al suo interno è presente un pannello IPS con risoluzione di 5120 x 2880 pixel da ben 27″, il quale consente di puntare anche alla realismo cromatico grazie all’utilizzo del nuovo standard DCI-P3; quest’ultimo dovrebbe fornire colori vividi e saturazione più vasta rispetto ai monitor in commercio. Al suo interno è presente un connettore USB Type-C compatibile con lo standard Thunderbolt 3 (basato su USB 3.1), che consente il collegamento e l’alimentazione diretta tramite un singolo cavo connesso ad un computer compatibile – ogni riferimento ai nuovi MacBook Pro Retina 2016 non è puramente casuale. La luminosità del pannello è di  500 cd/m², davvero niente male.

Pensato fondamentalmente per i professionisti che hanno a che fare con foto e video, LG UltraFine 5K è acquistabile presso la seguente pagina ad un prezzo di 1049€, come sempre da capogiro.