Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

LG Q6: nuovo phablet medio-gamma in arrivo dopo l'estate

di Andrea Pettinariaggiornato il 23 maggio 2018

Proprio durante le scorse ore LG ha presentato anche in Italia il nuovo phablet LG Q6, dispositivo che si presenta con un design del tutto simile a quello già visto su LG G6, ma dotato di una scheda tecnica più “contenuta”, collocabile sulla fascia media del mercato.

LG Q6 arriva con un design molto elegante e presenta un display da 5,5 pollici con risoluzione FHD+(2160 x 1080 pixel) e rapporto 18:9, che copre ampiamente il pannello frontale, lasciando dei bordi molto sottili, sia per quanto riguarda le cornici laterali che quelle superiori ed inferiori. La scocca è poi composta in metallo, donando al tutto un look molto premium. Anche sul lato tecnico LG Q6 non delude affatto, equipaggiandosi con un SoC Qualcomm Snapdragon 435, coadiuvato da 3 GB di RAM e da uno storage da 32 GB. Molto buono, poi, il comparto multimediale, grazie ad una fotocamera posteriore da 13 MP e ad un sensore anteriore grandangolare da 5 MP (fino a 100°). Il dispositivo è poi dotato di connettività NFC e 4G, mentre presenta una batteria da 3000 mAh. Lato software, infine, è presente il sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

LG Q6 è stato annunciato in concomitanza con le varianti Q6+ e Q6α, per il momento non previste per il mercato italiano. Ci troviamo dunque davanti ad una sorta di variante “economica” di LG G6, che arriverà sul mercato italiano subito dopo l’estate, ad un prezzo tuttora sconosciuto.