Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
LG microonde: i migliori prodotti del marchio

LG microonde: i migliori prodotti del marchio

di Sara Fulgheri
Specialist Microonde
aggiornato il 26 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Il Black Friday 2019 sta per iniziare! Dal 22 novembre al al 2 dicembre saranno davvero tantissimi gli sconti che arriveranno su Amazon, eBay, Unieuro e tanti altri store; non tutti però sono così convenienti come sembrano! Per questo motivo li selezioniamo per voi: trovate tutti i VERI sconti di questo Black Friday all’interno della nostra collana “Migliori offerte Black Friday“, catalogate per tipologia di prodotto. Salva il link e tienilo a portata di mano. Se vuoi dare un’occhiata liberamente alle offerte Amazon, la sezione è questa.

 

Come ogni anno vi ricordiamo che chi dispone di un account Amazon Prime può accedere in anticipo alle offerte:

 

Infine, se siete aziende, ricordate che potete partecipare anche voi con Amazon Business.

N.B. La guida LG microonde è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2019.

Se vi trovate qui siete alla ricerca di un nuovo microonde e avete scelto di affidarvi alla qualità di un marchio conosciuto e apprezzato tra le mura domestiche, tra salotto e cucina, ma anche fuori casa grazie ai suoi smartphone. Scopriamo quindi insieme quali sono i migliori LG microonde sul mercato!

LG microonde: quale comprare

L’azienda sudcoreana Life’s Good, meglio conosciuta come LG, si è fatta strada nel mercato grazie ad una serie di dispositivi di intrattenimento e di elettrodomestici che combinano tecnologie smart e innovazioni atte a semplificarne l’uso e a ridurre i consumi: televisori, lavatrici, condizionatori, frigoriferi e soprattutto microonde. La linea di LG microonde NeoChef mira a rendere stellato qualsiasi piatto, sia che voi stiate cercando un complemento alla vostra già ricca cucina e alla vostra leggendaria bravura tra i fornelli, sia che voi siate alle prime armi e incapaci di preparare alcunché. In questa guida all’acquisto abbiamo selezionato tre modelli che vi presenteremo in ordine di prezzo crescente. Prima di procedere però è bene soffermarsi su una serie di parametri che vanno sempre considerati prima di acquistare un microonde e che vi spiegheremo in relazione alle specifiche di LG.

Il primo fattore che noi abbiamo considerato nella scelta è uno dei principali vantaggi offerti dai microonde, ossia la velocità con cui svolgono ogni compito, cosa che va di pari passo alla potenza del dispositivo. Gli LG microonde sono tutti molto performanti con valori ottimi che partono dai 900 W e vanno a salire raggiungendo anche i 1500-1800 W quando le microonde sono combinate al grill o anche al ventilato. Inoltre, tutti i modelli selezionati si avvalgono della tecnologia Smart Inverter che rende possibile gestire la potenza delle microonde, riducendo i consumi elettrici e le dimezzando notevolmente le tempistiche di cottura.

Il secondo parametro di scelta riguarda le funzioni svolte dal dispositivo. Gli LG si rivolgono a persone che amano cucinare e sperimentare e per questo anche i microonde più economici presentano tante modalità interessanti. Oltre agli immancabili riscaldamento e surgelamento, tutti si avvalgono della frittura senza grassi e della preparazione dello yogurt, ma pochi si specializzano nella cottura al vapore (con relativi accessori), mentre solo un modello può vantare una rivoluzionaria cottura “alla brace”. Tutti si avvalgono del grill, mentre il modello più costoso integra il ventilato per una cottura omogenea e uguale a quella effettuata da un forno elettrico.

In base alle vostre esigenze e alla grandezza del vostro nucleo famigliare dovrete considerare anche la capienza interna, misurata in litri. Quasi tutti i modelli privilegiano una capacità standard di 23-25 litri che risulta perfetta anche per famiglie di medie dimensioni, ma salendo di prezzo si trovano modelli che arrivano anche ai 40 litri, ingombranti esternamente ma perfetti per famiglie numerose e per chi non sa regolarsi con le dosi.

Infine, noi selezioniamo i prodotti anche in base alla semplicità delle interfacce che devono sempre risultare intuitive anche per un’utente alle prime armi, senza rendere necessario il continuo consulto del manuale di istruzioni. Altrettanto importante è una rapida manutenzione, resa più agevole dai rivestimenti antibatterici interni EasyClean sviluppati da LG. Tutto ciò vi permetterà infatti di trascorrere meno tempo in cucina tra la preparazione a le pulizie.

LG microonde: fascia bassa

LG MH6535GPH

La nostra selezione per LG microonde inizia con il MH6535GPH . Questo modello si avvale dell’innovativa tecnologia Smart Inverter che vi permette di gestire la potenza delle microonde a seconda delle vostre esigenze, cosa che fino a poco tempo fa non era possibile. Ciò ha dei riscontri molto positivi da diversi punti di vista: innanzitutto potrete cuocere, scongelare e riscaldare le vostre pietanze in minor tempo e in modo omogeneo, quindi sia dentro che in superficie, risparmiando tempo e soprattutto energia. Combinando poi microonde e grill è possibile friggere e grigliare rapidamente, senza troppi sforzi e senza sporcare. Anche chi è più attento alla linea può finalmente concedersi un piatto di patate fritte o un buon arrosto senza sentirsi in colpa. I programmi Healty Fry e Healty Roasting friggono e arrostiscono senza rinunciare al particolare gusto dato da queste preparazioni, ma al contempo riducendo di oltre il 72% l’apporto di grassi. L’ottima riuscita è garantita poi dal piatto crispy in dotazione.

Se la voglia di cucinare e di mangiare bene e sano è stata pienamente soddisfatta, la curiosità di sperimentare non ancora. Per questo LG ha pensato ad una funzione che tradizionalmente non si associa a questi dispositivi, ossia la preparazione dello yogurt, attraverso la quale il vano interno del forno si trasforma in un vero e proprio fermentatore. Passando ai dettagli più tecnici il microonde ha potenza di 1150 W che arriva ai 1450 W se combinato con il grill in quarzo. Ha poi delle grandi dimensioni senza risultare ingombrante, ma anzi favorendovi con i suoi 25 litri di capacità interna. Infine, non dovrete preoccuparvi più di tanto delle pulizie, infatti è dotato di rivestimento interno EasyClean che rende più semplice e rapida la pulizia, eliminando il 99,99% di batteri.

Puoi acquistare LG MH6535GPH su Amazon su eBay o su ePrice

LG microonde: fascia media

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

LG MH6336GDB

Si sale di prezzo, ma aumentano anche le funzioni in questo microonde che diventerà il vostro valido compagno nel mangiare bene e sano. Questo LG microonde è un modello più completo rispetto a quello consigliato per fascia bassa e che si rivolge in modo particolare a chi è più attento alla linea e cerca uno strumento che possa aiutarlo a cucinare riducendo i grassi. Il microonde MH6336GDB presenta l’Healthy Fry e l’Healthy Roasting che, come abbiamo visto in precedenza, permettono di non rinunciare a fritture e ad arrosti, garantendo pietanze perfette e saporite, ma molto meno pesanti e grasse. Il suo punto di forza rispetto agli altri microonde NeoChef è la funzione specifica per la cottura al vapore. Integra inoltre anche il programma per la fermentazione dello yogurt, quindi con un unico elettrodomestico avrete tanti dispositivi che vi aiuteranno a mantenere lo stile di alimentazione che desiderate.

Gli eccellenti risultati nella cottura sono possibili dalla combinazione di piatto crispy in dotazione, grill al quarzo e tecnologia Smart Inverter che vi permette di avere il totale controllo su tutte le preparazioni, gestendo la potenza del microonde e ottenendo piatti con cottura sempre omogenea. Per quanto riguarda il wattaggio le microonde arrivano ai 1150 W e il grill al quarzo a 900 W. Questo microonde è poi leggermente più piccolo del precedente, con capacità interna da 23 litri, cosa che però non ne intacca la potenza. Ancora una volta la sua manutenzione è facilitata dal rivestimento Easy Clean che elimina dal solo il 99,99% dei batteri richiedendovi solo pochi minuti di attenzione.

Puoi acquistare LG MH6336GDB su Amazon su eBay o su ePrice

LG microonde: fascia alta

LG MJ3965ACT

Se cercate un prodotto duraturo e professionale e che comprenda più strumenti in un unico elettrodomestico, allora il modello qui proposto è ciò che fa per voi. La nostra selezione per LG microonde termina con questo ottimo modello che vi consentirà di avere in un unico dispositivo tanti altri elettrodomestici specifici per particolari preparazioni e modalità di cottura. Naturale evoluzione dei modelli presentati precedentemente, ne integra tutti gli aspetti positivi. Siamo in presenza ancora una volta di un microonde che utilizza l’innovativa tecnologia Smart Inverter, quindi che svolge le funzioni tanto amate in questi dispositivi, cottura rapida, scongelamento e riscaldamento, ma molto più velocemente risparmiando tempo ed energia elettrica. Tra i tanti programmi preimpostati troverete poi l’Healty Fry, l’Healthy Roasting, la cottura al vapore e la fermentazione dello yogurt.

Inoltre questo è un forno combinato che presenta quindi microonde da 1350 W, grill da 950 W e ventilato da 1850 W. Ciò significa che potrete cucinare i piatti della tradizione ottenendo gli stessi risultati che avreste utilizzando un normale forno elettrico, con il vantaggio però di impiegare molto meno tempo. Il ventilato contribuisce infatti ad una migliore distribuzione del calore e quindi a piatti croccanti fuori e umidi e sugosi all’interno. Questo modello presenta poi due potenti grill, uno in quarzo e uno al carbone vegetale, con quest’ultimo ad ottimizzare l’assorbimento del calore. Sarà quindi come cuocere sulle tradizionali griglie e barbecue a carbonella, impiegando minor tempo e sporcando il minimo necessario. Le dimensioni sono ben più grandi degli altri modelli, la capacità interna è infatti di 39 litri, ma è perfetto per le famiglie più grandi.

Puoi acquistare LG MJ-3965ACT su Amazon o se preferisci su eBay

LG MJ-3965ACT
Prezzo consigliato: € 285.99Prezzo: € 278.89

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Sara Fulgheri tramite i commenti.