Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
LG K9

LG K9

di Luca Pierattiniaggiornato il 18 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su LG K9 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 5 Aprile 2020.
LG K9, annunciato il nuovo smartphone coreano di fascia bassa

Come capita spesso in questo settore, l’imminente inizio di una fiera internazionale di tecnologia – in questo il MWC 2018 di Barcellona -, comporta l’annuncio di prodotti ancor prima che la fiera inizi per davvero. Questo è il caso del nuovo LG K9, smartphone di fascia media che la compagnia coreana ha svelato tramite un comunicato ufficiale. Scopriamo tutti dettagli sul nuovo smartphone.

LG K9 news e caratteristiche ufficiali

LG smorza ufficialmente quel velo di rumor e anticipazioni che di consueto anticipano l’arrivo di una fiera internazionale di tecnologia, presentando il K9, nuova versione del “classico” smartphone che abbiamo imparato a conoscere nel corso della passata generazione.

Mentre i fan sfegatati sono estremamente interessati al futuro dei top di gamma di LG, l’azienda tiene alto l’interesse degli utenti che non amano spendere cifre folli per portare a casa uno smartphone Android. Ecco quindi arrivare il K9. Come vedremo fra poco osservando da vicino la scheda tecnica, si tratta di un medio gamma in tutto e per tutto, a partire dal display.

Quest’ultimo, infatti, è da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Di per sé non è poi così malvagio, ma altre aziende hanno iniziato a portare pannelli decisamente più risoluti e definiti anche su fasce di prezzo estremamente competitive – ogni rimando al glorioso Xiaomi Mi A1 non è causale. È un dato di fatto che LG sembra ignorare, almeno per il momento. Il design è giovanile, con un il display inserito in un telaio sicuramente facile da tenere in mano, cosa da non sottovalutare.

Al suo interno troviamo una CPU quad-core da 1.3 GHz (vi forniremo maggiori dettagli nel corso dei prossimi giorni), 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili tramite micro SD, batteria da 2500 rimovibile, fotocamera posteriore da 8 MP (frontale da 5 MP), Android Nougat 7.1.2, modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e supporto alle reti 4G/LTE.

21 febbraio 2018
LG K9, prezzi e disponibilità in Italia

LG K9 news, prezzo e disponibilità in Italia

LG ha annunciato che il nuovo LG K9 è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo di partenza di 149,90€. 

LG K9
Prezzo: € 27.99
23 aprile 2018