Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
LG K11

LG K11

di Luca Pierattiniaggiornato il 31 luglio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su LG K11 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Febbraio 2019.
LG K11, annunciato il nuovo smartphone di fascia bassa

LG “brucia” sul tempo il Mobile World Congress e annuncia due nuove serie di smartphone di gamma media alla vigilia della più importante fiera mobile in programma da lunedì 25 febbraio a Barcellona. I nuovi LG K9 e LG K11 saranno presenti alla convention spagnola e proveremo a metterci le mani in anteprima e a testarli prima ancora della loro uscita in Italia. Vediamo caratteristiche tecniche, prezzo e news su LG K11, di cui ci occuperemo in questa pagina.

LG K11 news e caratteristiche ufficiali

Se LG ha rimandato a data da destinarsi l’uscita del suo prossimo top di gamma, i buoni risultati di vendita dei telefoni di fascia medio-bassa ha convinto l’azienda coreana ad aggiornare i device in una nuova versione 2018. Il modello LG K11 conserva il design caratteristico della serie K di LG – niente display borderless come il Q6, ma consueto stile elegante con bordi stondati e schermo da 5,3 pollici, completato dall’Arc Glass 2,5 senza cuciture – ma guadagna una serie di funzioni avanzate come la messa a fuoco automatica ad alta velocità e la riduzione del rumore per una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

Il design metallico di LG K11 non solo sembra elegante, ma è anche ricco di funzionalità premium che normalmente non si trovano nella sua fascia di prezzo. Il K11 è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 MP, già vista sullo LG G6, e una fotocamera frontale da 8 MP ad alta risoluzione che supporta l’effetto Bokeh quando ti scatti un selfie. Grazie al Phase Detection Auto Focus (PDAF) lo smartphone è più veloce nella messa a fuoco automatica (+23%) e la nuova Smart Rear Key non solo sblocca il telefono con un’impronta digitale, ma attiva anche Quick Shutter per foto più veloci e Quick Capture per facili screenshot. Lato software, il dispositivo sarà equipaggiato con Android 7.1.2 Nougat con chipset 1.5 GHz Octa-Core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile con micro SD fino a 2 TB. Completano le caratteristiche tecniche il supporto al Bluetooth 4.2 e una batteria da 3000 mAh.

 

22 febbraio 2018
LG K11, prezzo e data uscita in Italia

LG K11 news su prezzo e data di uscita in Italia

 

23 febbraio 2018