Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
LG K10 Plus 2018

LG K10 Plus 2018

di Luca Pierattiniaggiornato il 11 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su LG K10 Plus 2018 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Luglio 2019.
LG K10 Plus 2018, la versione più potente dell'entry level coreano

LG non aspetta il Mobile World Congress e annuncia l’arrivo del nuovo LG K10 Plus 2018. Poco prima dell’inizio della più importante fiera mobile in programma da lunedì 25 febbraio a Barcellona, l’azienda coreana ha annunciato l’aggiornamento della propria serie K, quella dedicata ai modelli entry level. Saremo alla convention e proveremo a metterci le mani in anteprima per avere un primo riscontro sul campo. Vediamo tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone, svelato da un comunicato ufficiale.

LG K10 Plus 2018 news e caratteristiche ufficiali

LG K10 Plus 2018 diventa più robusto ed elegante grazie alla cover posteriore in metallo e alla linea cromata che enfatizza la sottigliezza del suo profilo. In più, si arricchisce di funzionalità premium solitamente non disponibili per questa fascia di prezzo. Il K10 Plus 2018 ha un display da 5,3 pollici HD e vanta una fotocamera posteriore da 13 MP con Auto Focus a Rilevamento di Fase (PDAF). Disponibile anche su LG V30, questa tecnologia velocizza del 23% la messa a fuoco automatica tradizionale, per essere reattivi allo scatto in qualunque situazione. Con la fotocamera frontale da 8 MP ad alta risoluzione, inoltre, si possono scattare selfie di qualità anche usando l’effetto Bokeh per sfuocare lo sfondo. Il sensore delle impronte sul retro diventa smart con il nuovo K10: non solo sblocca lo smartphone con la propria impronta digitale, ma permette di scattare un selfie o di catturare una schermata usando dei semplici gesti.

La nuova fotocamera integra nuove caratteristiche: la nuova funzione di riduzione del rumore in ambienti poco illuminati, in combinazione con l’HDR (High Dynamic Range), permette di scattare fotografie più nitide in ambienti scuri facendo leva su luminosità e contrasto; come le vere fotocamere, la funzione Timer Helper usa il flash per il conto alla rovescia in modo da permettere al soggetto di essere pronto per lo scatto; il Flash Jump Shot scatta una foto ogni tre secondi (fino a 20 foto),per creare divertenti GIF da condividere sui social. Completano le caratteristiche tecniche un chipset da 1.5 GHz octa-core con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 2 TB via micro SD, una batteria da 3000 mAh  Android Nougat 7.1.2, modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e supporto alle reti 4G/LTE.

22 febbraio 2018
LG K10 Plus 2018, prezzi e disponibilità in Italia

LG K10 Plus news su prezzo e data di uscita in Italia

LG non ha ancora diffuso informazioni ufficiali su prezzo e data di uscita in Italia. Torneremo ad aggiornare la pagina non appena si conosceranno maggiori dettagli.

23 febbraio 2018