LG Gram Z90P: la gamma di Ultrabook volge al refresh per il nuovo anno scolastico e lavorativo
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

LG è orma entrata in gamba tesa nel segmento notebook anche in Italia e ha saputo convincere molto con la sua proposta di Ultrabook, LG Gram, dotata di pochi modelli con distinzioni chiare e nette. La parola d’ordine rimane sempre “leggerezza funzionale”, e infatti la line-up si rinnova solo nella componentistica interna e non nell’aspetto che rimane proprio identico ai precedenti Gram.

La nuova gamma LG Gram Z90P presenta i modelli da 14, 16 e 17 pollici, con una più classica 15 pollici ormai sempre più messa in secondo piano. Si tratta sempre di Ultrabook dallo stile ultraserioso, con chassis di ben tre colorazioni: Obsidian Black, Quartz Silver e Snow White.

Il peso delle macchine è ovviamente da record: partiamo dai 999 grammi del 14″, andando sui 1199 grammi del 16″ fino ai 1350 grammi del 17″. Estremamente facili da portare con sé, non rinunciano affatto alla potenza grazie ai nuovi processori Intel EVO di undicesima generazione, nello specifico l’i5-1135G7 (quad-core, con clock da 2.4 GHz) e i71165G7 (quad-core, con clock da 2.80 GHz fino a 4.70 GHz). La combo di RAM varia 8 a 16 GB in versione LPDDR4x a ben 4266 MHz, con SSD NVMe da 512 GB.

La potenza fiammante è garantita da una ampia batteria da 80 Wh nei casi dei modelli più grandi, oppure da 72 Wh per il più compatto. Le porte sono poche ma basic e ultrapotenti: oltre all’HDMI e al jack audio da 3.5 mm abbiamo due USB 3.2 full size e due Thunderbolt 4 USB Type-C. Lato connettività wireless abbiamo invece Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1.

Volete portarveli a casa? Vi basta fiondarvi su Amazon, visto che sono tutti disponibili fin da subito!

Nuovi top player per la nostra selezione dei miglior Ultrabook?

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento