LG 360 CAM supporta ora l’audio a 360 gradi

scritto da Claudio Carelli il 02 gennaio, 2017

Con un nuovo aggiornamento LG 360 CAM, uno dei più noti Friends appartenenti alla gamma degli accessori associato ad LG G5, si aggiorna introducendo il supporto all’audio a 360 gradi.

La camera infatti, sfruttabile in accoppiata con il top di gamma, riesce tramite il set di microfoni integrati ad offrire un livello di audio mixato automaticamente in base ai protagonisti della scena che andremo ad inquadrare. La funzione è denominata Spatial Audio, e consente semplicemente di avere maggiore livello di volume in ingresso se chi fruisce il video si rivolge verso una fonte di uno specifico suono. Banalmente, su un player integrato in una pagina web – vedi YouTube -, trascinando l’inquadratura a 360 verso un animale che emette dei versi, l’audio sarà più forte rispetto al fruirlo senza inquadrarlo; come se fossimo presenti all’interno della scena, per intenderci. Ve ne avevamo parlato già ai tempi, con l’arrivo del supporto alla tecnologia di base da parte di YouTube.

Spatial audio arriva, come segnala la pagina ufficiale LG, attraverso un aggiornamento del firmware di LG 360 CAM reperibile attraverso un PC mediante il software LG Bridge. L’audio sarà poi apprezzabile da piattaforme come YouTube o Facebook, a partire da subito.

Prodotti citati
Top