Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

MWC 2014 - Lenovo Yoga Tablet 10 HD+

di Riccardo Palomboaggiornato il 30 aprile 2015

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ è un tablet Android con schermo 10.1 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Sarà in vendita da aprile con prezzi a partire da 349 dollari. Dopo averlo anticipato su twitter, Lenovo lo ha appena presentato a MWC 2014 di Barcellona.

Yoga Tablet 10 HD+ riprende le linee di Yoga Tablet 10, ma propone adesso una scheda tecnica molto più moderna. Al display Full HD, Lenovo abbina una CPU Snapdragon 400 Quad Core con GPU Adreno 305, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una batteria da 9000 mAh per 18 ore di autonomia e Android 4.3 Jelly Bean. Il tutto con la modalità di conversione possibile grazie alla kickstand posteriore che ha reso famosa questa linea di tablet, con il solito telaio in alluminio spesso dai 3 agli 8 mm e con gli altoparlanti frontali Dolby.

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ non è un top-di-gamma, ma è bel miglioramento rispetto al modello MediaTek uscito nel 2013. Trovate la scheda tecnica completa nel database prodotti. L’azienda offrirà configurazioni HSPA+, modelli con 64 Gb di spazio interno, una nuova colorazione bronzata e una nuova suite di apps dedicate. Resta compatibile anche la tastiera/cover Bluetooth della generazione attuale, ma a quanto pare ci sarà anche una nuova versione. Lenovo ha promesso l’aggiornamento ad Android KitKat per maggio 2014.

Mentre scrivo, non ci sono informazioni ufficiali sulla distribuzione europea, ma è da dare quasi per scontato l’arrivo dalle nostre parti per 349 euro. Nessuna novità, ancora, sul più piccolo Yoga Tablet 8, comunque candidato ideale per un aggiornamento tecnico come quello ricevuto dal fratello maggiore. Sotto Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ nel video e nelle foto hands-on di cnet.

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ in video hands-on