Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Lenovo Yoga Book C930

Lenovo Yoga Book C930

di Fiorenza Polverinoaggiornato il 31 ottobre 2018
La storia del prodotto
Questa pagina raccoglie tutte le news a tema Lenovo Yoga Book C930 ed è costantemente aggiornata. Il contenuto in cima è il più recente e l'ultimo aggiornamento risale al 20 Novembre 2018.
Lenovo Yoga Book C930 disponibile su Lenovo Store Italia

Lenovo Yoga Book C930 prezzo e uscita in Italia

Lo aspettavamo dopo Natale, ma sembra che Lenovo Yoga Book C930 sia già disponibile sullo store ufficiale di Lenovo ad un prezzo di 999 euro per la configurazione con Intel Core m3-7Y30 e 128 GB di memoria SSD. Attualmente sul mercato non esistono prodotti simili e chi sta valutando l’acquisto di questo particolare device deve senz’altro tenerlo presente. Il prezzo è alto, non ci sono dubbi. Si paga non tanto l’effettiva dotazione hardware, quanto l’innovatività e l’unicità di questa seconda generazione di Yoga Book, che si discosta dalla precedente non solo per le funzionalità, ma anche per il costo. È da consigliare, dunque? Se l’idea di possedere un notebook così particolare (e versatile, se consideriamo che può essere anche utilizzato alla stregua di un ebook reader) vi stuzzica, e avete un bel budget da investire, perché no? Ma difficilmente il Lenovo Yoga Book C930 rispecchierà l’immagine standard del notebook principale, vuoi per lo schermo di piccole dimensioni, vuoi per l’hardware che, seppur migliorato rispetto all’edizione precedente, rimane comunque limitato.

Puoi acquistare il prodotto su Lenovo.

15 ottobre 2018
Lenovo Yoga Book C930 presentato dall'azienda in occasione di IFA 2018

Lenovo Yoga Book C930 caratteristiche: tutto quello che c’è da sapere

Tra i prodotti più innovativi visti a IFA 2018 c’è senza alcun dubbio il Lenovo Yoga Book C930. Il suo predecessore, il Lenovo Yoga Book, dotato di una tastiera olografica in grado di scomparire per lasciare il posto ad una superficie per la scrittura a mano libera, era già un dispositivo molto interessante, ma questa nuova versione alza ancora il tiro (e il prezzo). Il nuovo Yoga Book è dotato di un doppio schermo: un IPS tradizionale e un secondo display e-ink che sostituisce la tastiera. Vediamo nel dettaglio quali possibilità apre questa particolare feature e tutte le altre caratteristiche principali del notebook.

Design e connettività

Lenovo Yoga Book C930 è un dispositivo facilmente trasportabile; lo schermo da 10,8 pollici e le linee sottili (anzi, sottilissime: il notebook misura meno di un cm di spessore) fanno sì che il peso sia estremamente contenuto: solo 775 grammi. La cerniera dello schermo, ispirata ai bracciali in metallo degli orologi, permette di ruotare lo schermo di 360 gradi all’indietro, caratteristica comune a tutti i device della serie Yoga. In questo caso però, questo ci permette di accedere a qualche funzionalità in più. Si potrà utilizzare il device aperto a 180 gradi su una superficie piana (o in modalità cavalletto), utilizzando la stylus in dotazione per scrivere direttamente sullo schermo e-ink. Si potrà anche sfruttare lo Yoga Book in posizione tablet non solo per interagire con lo schermo primario, ma anche per leggere contenuti sul secondo schermo, senza affaticare la vista. Date le dimensioni, la dotazione di porte è minimal: ci sono 2 USB 3.1 Type-C e, nel caso di modelli con connettività LTE, uno slot per SMI/Micro SD.

Display

Come abbiamo detto, sono due i display a bordo del Lenovo Yoga Book C930. Il primo è un pannello tradizionale da 10,8 pollici, di tipo IPS con risoluzione QHD (2560 x 1600 pixel) e funzionalità touchscreen. La luminosità di questo schermo è sopra la media, con i suoi 400 nit, e questo lo rende adatto ad essere utilizzato anche all’esterno, senza compromettere troppo la visibilità. Il secondo schermo, quello e-ink, misura 10,8 pollici esattamente come l’unità principale. Si tratta di un pannello Flexible E Ink Mobius, ha risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel); anch’esso touchscreen, supporta fino a 4096 livelli di pressione diversi. Questo schermo può essere utilizzato sia in sostituzione di tastiera e touchpad (che vengono riprodotti sul pannello), sia in modalità scrittura libera, ma anche come se fosse un vero e proprio ebook reader, visualizzando libri o documenti. Entrambi gli schermi supportano l’utilizzo della Lenovo Precision Pen, inclusa nella confezione.

Hardware

Il Lenovo Yoga Book C930 è equipaggiato con processori Y a basso consumo energetico della settima generazione Intel: a seconda della configurazione scelta avremo un Core m3-7Y30 (due core fisici, quattro core logici, frequenza massima di 2,60 GHz, base di 1,00 GHz) o un più prestante Core i5-7Y54 (dual-core con quattro thread, frequenza base di 1,20 GHz, max 3,20). In entrambi i casi la RAM a disposizione è di 4 GB LPDDR3, mentre per sistema operativo e dati c’è un SSD da massimo 256 GB.

Batteria

Per lo Yoga Book C930, Lenovo promette un’autonomia pari a 9 ore di utilizzo. L’unità è da 4650 mAh / 35.8 Whr. I primi test sul campo sapranno darci informazioni più dettagliate su questo aspetto.

Lenovo Yoga Book C930 anteprima

5 settembre 2018
Lenovo Yoga Book C930 rumors

Lenovo Yoga Book C930 rumors

Nonostante il nostro impegno a seguire assiduamente la categoria, non abbiamo individuato alcun rumor su Lenovo Yoga Book C930 antecedente alla fase di annuncio effettivo. Pertanto, la fase dedicata ai rumors è rimasta priva di indiscrezioni: date direttamente un’occhiata alle caratteristiche ufficiali nella fase sovrastante!

15 agosto 2018