Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Lenovo Yoga 920 13

Lenovo Yoga 920 13

di Claudio Carelliaggiornato il 12 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Lenovo Yoga 920 13 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Luglio 2019.
Lenovo Yoga 920 13: tutte le caratteristiche

Lenovo apre la sua esperienza all’IFA 2017 con il nuovo Lenovo Yoga 920, un convertibile estremamente sottile, potente, pensato per garantire un’esperienza di utilizzo senza limiti, presentato insieme all’ibrido Lenovo Miix 520. Eccolo in dettaglio.

Lenovo Yoga 920 13 caratteristiche ufficiali

Lenovo è una delle poche aziende che riesce ad integrare un display con risoluzione 4K in un dispositivo così sottile. Al suo interno troviamo i nuovi processori Intel Kaby Lake Refresh, fino al potente e prestante Core i7. Con un telaio di appena 13.95 mm, completamente in alluminio, Lenovo cerca di alzare il tiro rispetto al passato, nonostante le vecchie edizioni di Yoga fossero comunque molto interessanti.

Il pannello da IPS è stato ottimizzato per occupare la quasi totalità del telaio messo a disposizione. Come sempre, si tratta di un tipo di lavorazione che permette di integrare un pannello di dimensioni più grandi rispetto al passato, riuscendo comunque a mantenere un ingombro molto ridotto. Il display è da 13.9 pollici ed è accompagnato da un sistema audio Dolby Atmos.

Il legame con la parte inferiore del convertibile è garantito dalla classica cerniera sviluppata da Lenovo, capace di garantire una rotazione completa di 360° in modo da permettere un utilizzo estremamente duttile, anche con la stylus di Lenovo (Lenovo Active Pen 2) o semplicemente sfruttando il pannello touchscreen. Parlando della stylus, essa si muove insieme a Windows Ink ed offre 4096 livelli di sensibilità, ovviamente il tutto permesso da Windows 10 Home.

I tagli di memoria partono da 8 GB con incrementi da 4 a 4, fino a 16 GB DDR4. Lo storage, invece, parte da 256 GB SSD su interfaccia SATA fino ad 1 TB, per i più bisognosi di spazio su cui archiviare file. Scegliendo il pannello con risoluzione UHD, lo Yoga 920 garantirà un’autonomia da 10.8 ore; il modello con pannello Full HD, invece, permetterà di arrivare a 15.5 ore.

Per quanto riguarda la connettività, potremo sfruttare un modulo Wi-Fi 802.11ac 2×2, Bluetooth 4.1, due porte USB Type-C, una porta USB 3.0 ed il jack audio da 3.5 mm.

 

 

1 settembre 2017
Lenovo Yoga 920 13: nostra anteprima da Berlino

Lenovo Yoga 920 13 anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

Abbiamo provato Lenovo Yoga 920 in occasione di un evento dedicato tenuto dal colosso cinese, dove abbiamo potuto apprezzare come il colosso cinese abbia voluto rendere il proprio device ancora più appetibile, arricchendolo di una scheda tecnica ancor più prestante, ma mantenendo tutti i pregi che al tempo ci avevano fatto amare i modelli precedenti. La serie Yoga 9xx di Lenovo è con tutta probabilità quella che più di tutte incarna lo spirito di notebook convertibile, grazie ad un design elegantissimo ed una cerniera innovativa che ancora una volta prende spunto dai classici cinturini a maglia dell’orologio da polso, mettendo nelle mani dell’utente un meccanismo ormai consolidato, solido e sicuro.

Lenovo Yoga 920 spinge nuovamente l’acceleratore sulle prestazioni, equipaggiandosi con un processore Intel Kaby Lake-R di ottava generazione e montando una batteria ancor più potente, che rende questo dispositivo l’ideale da portare con sé durante le proprie trasferte quotidiane, grazie anche al proprio peso irrisorio di 1,37 Kg. Molto convincente, infine, anche la tastiera: i pulsanti hanno una buona corsa e permettono di lavorare in tutta comodità anche per sessioni prolungate.

1 settembre 2017
Lenovo Yoga 920 13 disponibile all'acquisto

Lenovo Yoga 920 13 prezzo e data uscita in Italia

21 settembre 2017