Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Lenovo YOGA 730 13

Lenovo YOGA 730 13

di Fiorenza Polverinoaggiornato il 11 ottobre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Lenovo YOGA 730 13 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Giugno 2019.
Lenovo Yoga 730 13

Lenovo YOGA 730 13: prezzo e uscita in Italia

Arriva anche in Italia il Lenovo Yoga 730 13, un convertibile da 13 pollici molto leggero ed elegante. Da sempre la serie Yoga include molti dei migliori device 2 in 1  sul mercato, e questo Yoga non fa eccezione. Ad un prezzo di partenza di 1099 euro portate a casa un prodotto bello da vedere, sottile, dotato di uno schermo IPS ad alta definizione. La configurazione disponibile nel nostro paese comprende un i5 dell’ottava generazione Intel, Kaby Lake Refresh, 8 GB di RAM e un veloce disco SSD per tempi di accensione ridotti. Lo consigliamo senza dubbio a chi cerca un convertibile di alto livello, che sappia coniugare ad una discreta potenza e reattività, anche uno chassis leggero ma resistente (oltre che bello da vedere).

14 settembre 2018
Lenovo Yoga 730 13 è il nuovo convertibile presentato al MWC 2018

La business unit “PC & Smart Device” di Lenovo sta sviluppando nuovi prodotti per trasformare l’esperienza d’uso dei prodotti aziendali e consumer attraverso l’intelligenza aumentata. Uno di questi è il nuovo Lenovo Yoga 730 13, presentato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona e dotato perfino dell’attivazione vocale. Vediamo tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita dell’ultimo convertibile di casa Lenovo.

Lenovo Yoga 730 13 news e caratteristiche ufficiali

Il nuovo Lenovo Yoga 730 13 è l’ultimo convertibile della casa cinese pensato con un design moderno per la generazione mobile: pesa 1,19 chili ed è realizzato in alluminio lucido di alta qualità. Puoi scegliere tra due varianti dello schermo touchscreen IPS da 13,3 pollici: quella con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) o quella che ti porta nel mondo del 4K con una risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) per goderti tutto il meglio di Netflix alla massima risoluzione possibile. Come ogni Lenovo Yoga, il display ruota a 360 gradi e può diventare comodamente un tablet, essendo progettato con eleganza per garantire la stessa esperienza di visualizzazione nel passaggio dalla modalità tablet alla modalità notebook e viceversa.

Il nuovo Yoga 730 utilizza tutta la potenza dell’AI per fornire assistenza intelligente in viva voce: con il supporto di serie sia di Cortana sia di Alexa, offre maggiore scelta e riconosce i comandi vocali anche dall’altro capo della stanza. Il processore Intel Core i7 di ultima generazione offre un aumento delle prestazioni fino al 40% con velocità di risposta di penna e touchscreen senza precedenti, avvio più rapido e funzionalità multitasking praticamente perfetta: puoi scegliere poi tre configurazioni in base alle tue esigenze tra 4/8/16 GB di RAM e 128/256/512 GB di memoria SSD.

C’è Windows 10 Home a bordo, insieme alle altre funzionalità Microsoft pensate per i notebook: Windows Hello e Windows Ink, con cui puoi sfruttare la Lenovo Active Pen 2, il pennino che fornisce la sensazione naturale della scrittura con penna su carta. Con 4.096 livelli di sensibilità, garantisce il doppio della precisione rispetto alle “penne” della concorrenza: fai clic sulla penna Bluetooth per aprire Windows Ink e disegnare su una mappa e ottenere indicazioni in tempo reale, liberare la tua creatività con un livello superiore di dettaglio e altro ancora.

Completano le dotazioni tecniche, due porte USB Type-C Thunderbolt 3, gli altoparlanti JBL, il jack audio e una batteria con ricarica rapida che, secondo Lenovo, assicura fino a 13 ore con lo schermo UHD e 11 ore con lo schermo Full HD.

2 marzo 2018
La nostra anteprima del Lenovo Yoga 730 13" al MWC '18

Lenovo Yoga 730 13 anteprima MWC 2018

Il look dal vivo di Lenovo Yoga 730 13 non lascia sicuramente delusi. Bella la tastiera montata all’interno, spaziosa come il trackpad sottostante ad essa, comodo per la gestione senza problemi della UI senza intoppi. Il corpo in alluminio è abbastanza contenuto, sebbene non sia fra i più leggeri: la sfida è agli Ultrabook più blasonati, con una attenzione elevata al ridurre i costi – un po’ si intuisce dalle flessioni leggere che compie il coperchio superiore se premuto.

Ci sta, ci sta: i convertibili a 360° spesso sono estremamente costosi, ma Yoga 730 13 abbatte un po’ questo cliché. Bello il display, dotato di un buon touchscreen e di supporto alla Lenovo Active Pen 2 che consente di prendere appunti e disegnare in modo più che discreto on the go. Lo abbiamo provato in versione Full HD, ma esiste anche una configurazione con pannello 4K. Questo andrebbe sicuramente a minare l’autonomia complessiva del prodotto, ma regala una densità, su questo polliciaggio, davvero senza eguali.

2 marzo 2018
Il Lenovo Yoga 730 13" sarà disponibile nelle prossime settimane

Lenovo Yoga 730 13 news su prezzo e data uscita in Italia

Il nuovo Lenovo Yoga 730 13 è stato presentato al Mobile World Congress e sarà disponibile nelle prossime settimane in platino, grigio ferro e rame. L’azienda però non ha diffuso dettagli ufficiali in merito al prezzo e alla data di uscita in Italia. Torneremo ad aggiornare la pagina appena queste informazioni saranno comunicate.

2 marzo 2018