Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Lenovo Tab 4

Lenovo Tab 4

di Giovanni Matteiaggiornato il 31 ottobre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Lenovo Tab 4 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Febbraio 2019.
Lenovo Tab 4 è il nuovo tablet semplice ed essenziale del colosso cinese

Per un settore tablet ormai sempre più carente poiché spostato verso gli ibridi, c’è chi risponde ancora con fermezza. Fra questi c’è Lenovo, che al MWC 2017 ha portato una nuova e ricca gamma di tablet basati sul form factor semplice e sull’usabilità versatile. Vediamo di seguito il nuovo Lenovo Tab 4 in tutti i relativi dettagli.

Lenovo Tab 4 news e caratteristiche ufficiali

Con un design concettuale molto semplice e privo di orpelli, il nuovo Lenovo Tab 4 rappresenta sicuramente la scelta ideale per chi vuole un tablet discreto, senza troppe pretese, da utilizzare raramente per navigare sul web, guardare video o giocare a qualche titolo molto leggero. L’utilizzo dei materiali segue  ormai il nuovo trend: metallo nella cornice, policarbonato per tutto il resto.

Lato hardware interno troviamo un Qualcomm Snapdragon 425, quad-core a 64-bit con clock massimo da 1.4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile via micro SD fino a 128 GB. Il comparto audio offre un sistema Dolby Atmos di nuova generazione e un jack audio, e per quello fotografico, con un sensore anteriore da 2 megapixel e uno posteriore da 5 megapixel con autofocus, per catturare immagini rapide o sfruttare Snapchat – non potete di certo farci foto artistiche.

Lenovo Tab 4 monta un pannello da 8″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), IPS, sicuramente pensato per contesti di utilizzi piuttosto casalinghi, senza strafare. Lato connettività abbiamo Bluetooth 4.0 (purtroppo), Wi-Fi b/g/n (purtroppo) ma anche opzione LTE per i modelli con SIM, che si rendono opposti a quelli con solo Wi-Fi. A gestire il tutto troviamo invece Android Nougat 7.0, personalizzato ovviamente in salsa Lenovo.

2 febbraio 2018
Lenovo Tab 4 è disponibile all'acquisto

Lenovo Tab 4 news su prezzo e data uscita in Italia

 

Lenovo Tab 4
Prezzo consigliato: € 129.99Prezzo: € 129.99
2 marzo 2018