Lenovo Smart Storage: archiviazione intelligente, sempre connessa

scritto da Giovanni Mattei ultima modifica il 09 January, 2017

Il CES 2017 di Lenovo si muove agilmente fra diversi prodotti. Infatti, dopo avervi notificato l’aggiornamento della linea di ThinPad X1 Carbon, il colosso cinese trova anche il tempo per presentare una soluzione per lo storage davvero particolare. Dopo l’abbandono di Apple nella sezione delle soluzioni sempre connesse, ovvero le AirPort Time Capsule, i competitor hanno la grande opportunità di rilasciare dispositivi simili e colmare così il vuoto creatosi. Lenovo lo fa con il nuovo Smart Storage, una soluzione dal design sicuramente particolare che permette di organizzare la propria vita digitale in maniera rapida ed efficiente.

Si tratta di un sistema di archiviazione che si basa su di una memoria interna da ben 6 TB, spazio più che sufficiente per catalogare foto, video, documenti, musica e tanto altro. Lo Smart Storage offre l’accesso remoto tramite il modulo Wi-Fi dual-band in cui è possibile accedere ai backup salvati e, volendo, scaricare in locale i file di cui si ha bisogno.

Una chicca simpatica è il riconoscimento facciale integrato che permette di catalogare automaticamente i volti delle foto per organizzarle in maniera più rapida e intelligente. Lenovo ci comunica che lo Smart Storage sarà disponibile a partire dal prossimo marzo ad un prezzo di 139,99$, circa 133€ al cambio attuale. Si tratta certamente di un prezzo estremamente competitivo considerando l’ampio spazio a disposizione.

Top