Scoop! Lenovo IdeaTab A10, A8 e A7

scritto da Riccardo Palombo ultima modifica il 30 aprile, 2015

Lenovo prepara il lancio di tre nuovi tablet. Si chiamano IdeaTab A10, IdeaTab A8 e IdeaTab A7, hanno display da 10, 8 e 7 pollici (!), custodie dedicate e più colorazioni disponibili. Non sono ancora ufficiali, e quelle che vedete sotto sono le loro prime immagini disponibili in rete. Ve le mostriamo, come direbbero altri, in anteprima!

→ Aggiornamento: Lenovo IdeaTab A10, A8 e A7: prezzi e dettagli

Le loro caratteristiche tecniche non sono ancora note, ma ci sono alcune indicazioni che fanno pensare ad un Lenovo IdeaTab A10 come un modello Windows (notate il logo Microsoft sulla tastiera abbinata) e a Lenovo IdeaTab A8 e IdeaTab A7 come a due modelli Android (perché non hanno tasti HOME sulla cornice o sui lati). Tutti hanno altoparlanti frontali, due fotocamere, audio Dolby e telaio ultrasottile. Nessuno, da quel che si vede in foto, ha uscita HDMI. Il 7 e il 10 pollici sono dotati di sportellini laterali, e questo di solito significa avere slot microSD e SIM.

Il tablet più grande della nuova serie, IdeaTab A10, è abbinato ad una particolare tastiera Bluetooth che permette anche di coprire lo schermo. È un’evoluzione della tastiera vista su Yoga Tablet, capace di reggere il tablet in modalità stand quando serve. Il logo Windows stampato sui tasti potrebbe essere solo una casualità, ma se verrà veramente confermato il sistema Microsoft, ecco che si potrà dare per certo un processore Intel Bay Trail all’interno. Per lo stesso tablet è prevista anche una Smart Cover con funzionalità da base d’appoggio, così come è abbinata una cover particolare per il modello 7 pollici.

Torneremo a parlare di Lenovo IdeaTab A10, IdeaTab A8 e IdeaTab A7 molto presto. Lenovo è pronta con l’annuncio ufficiale e a momenti avremo tutti i dettagli tecnici che ci mancano. Nell’attesa, ecco una galleria foto con i nuovi tablet in bella mostra. Dei tre, quale preferite?

→ Aggiornamento: i tablet Lenovo si fanno notare anche nei listini online europei. Da questi, scopriamo che si tratta di tre modelli low-cost, tutti Android e tutti gestiti da CPU MediaTek Quad Core. Sono in prevendita con prezzi compresi tra 120 e 249 euro, ma è difficile in questo momento capire quanto siano affidabili questi dati. Ci torneremo.

Lenovo IdeaTab A10

Lenovo IdeaTab A8

Lenovo IdeaTab A7

Top