Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Kobo Aura One

Kobo Aura One

di Giovanni Matteiaggiornato il 31 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Kobo Aura One presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Febbraio 2019.
Kobo Aura One, il nuovo eBook reader con display E-ink Carta da 7,8″

Benché per ovvi motivi gli eReader di Amazon siano indubbiamente i più famosi prodotti attualmente presenti sul mercato, l’azienda di Bezos non è l’unica a fare bene in questo particolare settore. Kobo è da diversi anni impegnata in una sapiente “lotta” proponendo dei dispositivi per nulla secondi ai Kindle ma che anzi, in alcuni versi sono anche capaci di fare meglio.

Kobo Aura One news e caratteristiche ufficiali

L’esempio principe è il Kobo Aura H2O, eReader caratterizzato dalla possibilità di resistere senza problemi al contatto con liquidi (acqua), funzionalità ancora assente nei prodotti commercializzati da Amazon. In queste ore l’azienda ha presentato la sua nuova proposta top di gamma, il Kobo Aura One, un eBook reader di grandi dimensioni.

Frontalmente troviamo infatti un ampio display E-Ink Carta da 7,8″ con risoluzione da 1872 x 1404 pixel per una definizione di 300 PPI. Tale display include la tecnologia ComfortLight Pro che consente di regolare automaticamente la temperatura del pannello in base al variare dell’ora, per favorire il sonno durante le ore notturne. Il Kobo Aura One si caratterizza per una illuminazione frontale a LED e una memoria interna da 8 GB con 512 MB di RAM e modulo Wi-Fi N. Benché sia effettivamente importante dal punto di vista delle dimensioni, il Kobo Aura One raggiunge un peso massimo di 252 grammi per un ingombro pari a 195 x 138,5 x 6,9 millimetri.

Oltre ad un bel display generoso e luminoso, i prodotti Kobo sono sicuramente apprezzati per la possibilità di visualizzare senza problemi un gran numero di formati, liberando gli utenti dai classici paletti che invece sono presenti sulla serie Kindle. I 7,8″ potrebbero forse essere l’unico punto debole della catena: quando si parla di eReader è infatti fondamentale riuscire ad offrire un’esperienza di utilizzo con una mano sola e, forse, per alcuni potrebbe essere problematico avere a che fare con un pannello di tali dimensioni.

1 febbraio 2018
Il Kobo Aura One è disponibile all'acquisto

Kobo Aura One news su prezzo e data uscita in Italia

2 marzo 2018