Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Kobo Aura H2O (N250) è pronto

di Riccardo Palomboaggiornato il 6 aprile 2015

Il garante americano FCC certifica un nuovo ebook reader Kobo con display da 6.8 pollici, connettività WiFi e lettore microSD. La sua etichetta lo identifica come Kobo Aura H2O, ovvero il modello anticipato da @evleaks ad inizio estate, lo stesso dato per impermeabile e resistente a liquidi e polvere.

→ Aggiornamento: ecco Kobo Aura H2O in foto

Kobo Aura H2O (codice: Kobo N250, o FCC ID: NOIKBN250) sarebbe l’ebook reader successivo a Kobo Aura HD, e proprio da questo prenderebbe in consegna dimensioni e tipo di display. FCC non ci lascia alcuna informazione risolutiva, ma è difficile credere ad un 6.8 pollici con risoluzione più alta della 1440 x 1080 pixel attuale.

Questa sensazione, unita all’esposizione di un ebook reader da 6.8 pollici firmato Netronix (il partner hardware di Kobo) con illuminazione, medesimo display e sistema Android 4.1, fa pensare ad un Kobo Aura H2O non troppo distante dal modello che lo ha preceduto, ma con l’extra della certificazione IP67.

Il video di quel prototipo Netronix lo mostrava con funzionalità stylus possibili grazie alla presenza di un digitalizzatore Wacom integrato. Un eReader Kobo impermeabile e con digitizer è difficile da immaginare, ma tutto serve a lasciare una traccia concreta da seguire nelle settimane a venire.

Non è tutto. Per fugare gli ultimi dubbi basta una ricerca online. Sono già nei negozi italiani le Sleep Cover per Kobo Aura H20 (codice N250-AC-BK-E-PU), a confermare sia la possibilità di avere una custodia protettiva con copertina e magnete, sia la distribuzione italiana ormai vicina. Seguiranno aggiornamenti. [via the digital reader]

L’etichetta di Kobo Aura H2O