Kirby e la Terra Perduta annunciato: il nuovo capitolo in arrivo su Switch a primavera 2022

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, la casa di Kyoto ha presentato ufficialmente Kirby e La Terra Perduta. Si tratta del nuovo capitolo principale dell’ormai storica serie di platform.

La novità sicuramente più interessante è che questo sarà il primo episodio della serie in ambiente completamente 3D. Utilizzando le classiche abilità di Kirby, il giocatore potrà esplorare liberamente gli ampi spazi tridimensionali di gioco, sconfiggendo nuove minacce ad andando a caccia di nuovi, interessanti misteri.

Le basi narrative di Kirby e la Terra Perduta parlano di un mondo apparentemente abbandonato e precedentemente abitato da un’antica civiltà. Il compito di Kirby sarà proprio quello di farsi strada tra le rovine di questa civiltà per fare luce sul mistero. Nintendo non ha approfondito particolarmente quelle che sono le peculiarità del gameplay, tuttavia dal trailer di presentazione è facile intuire come azione ed esplorazione rappresentino la base portante dell’intero progetto.

Al momento non sembrano essere presenti meccaniche originali o innovative, come nel caso dei precedenti capitoli visti su Wii e successivamente su Wii U, tuttavia c’è ancora molto tempo per poter entrare maggiormente nel dettaglio sulle novità della prossima avventura di Kirby.

Kirby e la Terra Perduta sarà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch nella prossima primavera 2022. Non sono presenti date precise, ma vi aggiorneremo in futuro con ulteriori dettagli.

Lascia un commento