Jabra Evolve2 75: le cuffie professionali verso le nuove tecnologie
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Dove ci sono le cuffie professionali da lavoro, c’è Jabra. L’azienda è ormai da anni che domina su questo microsettore con la sua linea Evolve, che quest’oggi trova una nuova declinazione nel suo formato on-ear di fascia alta: arrivano le Jabra Evolve2 75. Il design riprende molto il classico stile della linea Evolve2 già ufficializzata, con un corpo compattissimo per delle semplici on-ear da lavoro, dal quale spunta anche un archetto microfonico.

Visto che squadra che vince non si cambia, Jabra punta fondamentalmente al miglioramento, con una nuova tipologia di foam per i copricuffia che le rende più accoglienti e piacevoli da indossare. Le 75 sono, lato tecnico, il primo modello che adotta la tecnologia Jabra Advanced Active Noise Cancellation, la quale va ad attenuare i rumori in modo completamente personalizzabile. C’è anche un pulsate HearThrough, per ascoltare immediatamente tutto ciò che succede nell’ambiente circostante. La riduzione del suono e la qualità delle chiamate audio è garantito da un set di ben 8 microfoni e un triplo chipset che li gestisce, il quale attiva anche la nota funzione Busylight che illumina un set di LED esterni per fare capire agli altri quando ci troviamo in una chiamata attiva.

Jabra Evolve2 75

La qualità dell’audio è buona ma ovviamente non è a scopi prevalentemente di ascolto musicale che le Evolve 75 vanno incontro. Quando poterle portare a casa? Se ne parlerà dal 15 ottobre, al prezzo di 329€. Se consideriamo che consentono di avere due canali Bluetooth simultanei e le certificazioni per i sistemi di conversazioni professionali, non troppo esagerato.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento