Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Apple iPhone 7 Plus

Apple iPhone 7 Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 26 luglio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su iPhone 7 Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Giugno 2019.
iPhone 7 Plus, il primo smartphone della Mela con doppia fotocamera posteriore

iPhone 7 Plus news: caratteristiche e opinioni

Dopo mesi di rumors, leak e chi più ne ha più ne metta, Tim Cook ha preso il palco per ufficializzare la nuova generazione di phablet della casa di Cupertino.

A fronte di un design quasi completamente identico – la sostanziale differenza è la presenza delle bande radio che adesso accompagnano i bordi smussati del telefono -, il retro vede adesso la presenza della doppia fotocamera con stabilizzatore ottico e sensori da 12 MP (sei elementi, ƒ/1.8 per il sensore wide e ƒ/2.8 per il sensore telescopico) sul retro con lente telescopica per uno zoom granulare, e 7 MP sulla facciata frontale. Il trend creato anni fa da HTC M8 e seguito in questi ultimi mesi da Huawei e compagnia cantante, vede anche Apple accodarsi per offrire ai propri utenti un’esperienza fotografica decisamente più ricca di quanto non lo sia stata in tutti questi anni.

Per gli utenti “pro”, o comunque quelli che amano modificare le foto scattate, resta anche un grande “sé” l’effettivo supporto al formato RAW su iOS 10 che era apparso a seguito della presentazione del nuovo sistema operativo. Se la doppia fotocamera accontenta gli utenti che richiedevano a gran voce questo genere di novità, anche l’audio è stato un campo in cui Apple ha speso un sacco di energie. Per la prima volta in assoluto, il nuovi iPhone 7 integrano adesso speaker stereo, uno integrato in fondo e uno nella capsula auricolare.

Ma non è tutto: Apple ha preso esempio da altri big nel settore audio per produrre le EarPods con connettore Lightning e saranno incluse all’interno della scatola. Per chi è affezionato al jack audio, all’interno della scatola è anche presente un convertitore Lightning/jack. Insomma, gli iPhone 7 mostrano la totale assenza del jack audio. Anche questa volta, non è la prima volta che assistiamo ad un dispositivo completamente privo del classico jack audio da 3,5 mm. Apple in questo caso dovrà scegliere le giuste carte per convincere i suoi utenti che mettere da parte le proprie cuffie preferite, magari estremamente costose, in favore di un nuovo paio senza fili.

All’interno dell’iPhone 7 Plus trova posto il nuovo Apple A10 Fusion quad-core, SoC creato dall’azienda che, secondo i benchmark mostrati durante l’evento, sono addirittura in grado di surclassare il SoC integrato all’interno degli ultimi iPad Pro. La RAM, come spesso capita, non viene esplicitata ma abbiamo novità per quanto riguarda i tagli di storage interno: adesso partono finalmente da un minimo da 32 GB fino ad un massimo di 256 GB; questo è un punto focale per l’intera user experience degli iPhone, vista anche la possibilità di registrare video a risoluzione 4K.

Per la prima volta in tutta la storia degli iPhone, i nuovi iPhone 7 saranno finalmente a prova di acqua e di polvere. La certificazione IP67 permette quindi di poter essere utilizzato senza problemi anche in condizioni in cui prima era rischioso.

iPhone 7 Plus news su prezzo e data uscita in Italia

L’iPhone 7 è disponibile in argento, oro, oro rosa o nel nuovo colore nero opaco scegliendo tra i modelli con capacità di memoria da 32 GB, 128 GB e 256 GB a partire da 499€.

 

23 febbraio 2018