Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Apple iPhone 7

Apple iPhone 7

di Luca Pierattiniaggiornato il 26 luglio 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su iPhone 7 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Aprile 2019.
iPhone 7, cosa c'è di nuovo nell'ultimo smartphone top di gamma Apple

iPhone 7 news: caratteristiche e opinioni

Dopo le difficoltà dovute al rallentamento delle vendite degli iPhone e degli Apple Watch, Apple ha rilanciato la propria corsa presentando il nuovo iPhone 7. Dal punto di vista del design non ci sono grosse novità rispetto al 6S, ma c’è un nuovo tasto Home, progettato per essere reattivo e resistente, grazie anche al nuovo Taptic Engine che offre un feedback tattile più preciso e personalizzabile. Sono scomparsi il jack audio e le bande posteriori per la ricezione del segnale, in cambio ci sono le nuove fotocamere, più potenza nel processore, maggiore autonomia (la migliore di sempre), due altoparlanti stereo (a quello in basso, se ne aggiunge uno nella parte alta del telefono) e due nuove colorazioni (ora è disponibile in argento, oro, oro rosa e nel nuovo colore nero opaco e Jet Black, un nero lucido che ricorda i primi iPhone) oltre al fatto che si tratta del primo telefono della Mela resistente all’acqua e alla polvere.

Le novità non mancano quindi, anche se a brillare è senza dubbio è il comparto fotografico. La fotocamera da 12 megapixel è stata migliorata con una migliore stabilizzazione ottica dell’immagine, una maggiore apertura del diaframma e un obiettivo con lente a sei elementi per avere foto più luminose e dettagliate, anche grazie al nuovo True Tone flash a 4 Led. Nuova anche la fotocamera frontale, da 7 megapixel, con auto stabilizzazione dell’immagine e colori più brillanti.

Cambia anche il cuore del dispositivo grazie al nuovo processore A10 Fusion che renderà i telefoni più potenti e in grado di consumare meno batteria. Una CPU quad core che integra alla perfezione due core ad alte prestazioni – con velocità fino a due volte superiori rispetto all’iPhone 6 – e due core a elevata efficienza, in grado di consumare appena un quinto rispetto agli altri due risparmiando fino a un terzo di autonomia rispetto al 6S. Anche le prestazioni grafiche risultano più potenti: sono infatti fino a tre volte più veloci rispetto al 6 e hanno un consumo pari alla metà, portando a un nuovo livello l’utilizzo di videogame e app professionali. Presente anche il supporto fino a 25 bande LTE, per il miglior roaming internazionale del settore, e LTE Advanced, per data rate tre volte superiori rispetto all’iPhone 6, fino a 450 Mbps.

iPhone 7 news su prezzo e data uscita in Italia

L’iPhone 7 è disponibile in argento, oro, oro rosa, nero opaco o nel nuovo colore rosso – in collaborazione con RED – scegliendo tra i modelli con capacità di memoria da 32 GB, 128 GB e 256 GB, a partire da 449€.

24 febbraio 2017
iPhone 7, tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione

iPhone 7 recensione del nuovo smartphone Apple

Incuriositi dalla valanga di novità annunciate dalla Mela, abbiamo messo alla prova l’iPhone 7 per capire come fossero le prestazioni e come si comportasse sotto pressione. Se quindi volete scoprire come se l’è cavata, non vi resta che seguire il link alla nostra recensione iPhone 7.

23 febbraio 2018