Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Apple iPhone 6S Plus

Apple iPhone 6S Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 19 giugno 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su iPhone 6S Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Febbraio 2019.
iPhone 6S Plus, tutto quello che c'è da sapere sul phablet di Apple

iPhone 6S Plus news: caratteristiche e opinioni

L’iPhone 6S Plus ha uno schermo più grande da 5,5 pollici in Full HD ha una risoluzione che supera di tanto quella del fratellino più compatto, l’iPhone 6S (1980×1080 pixel contro 1334×750 pixel), per cui può essere ottimo per lavorare o per un utilizzo intensivo. Per il resto, il modello Plus è esattamente lo stesso telefono: quindi stesso design Apple, nuova lega di alluminio, il processore A9 ma soprattutto le nuove fotocamere (anteriore da 12 megapixel e posteriore da 5 mp, con la possibilità di fare selfie con il flash sfruttando lo schermo Retina).

La gamma iPhone 6S è la prima ad aggiungere una nuova, potente dimensione alla rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch, il 3D Touch, che rileva la pressione per permettere di accedere alle funzioni del telefono e interagire con i contenuti in nuovi modi intuitivi. Grazie al rilevamento della pressione, è stato possibile introdurre nuove gesture, Peek e Pop, per immergersi dentro e fuori un contenuto senza perdere il segno. Basta premere leggermente per dare un’occhiata a una foto, un’e-mail, una pagina web o altri contenuti, e premere un po’ più a fondo per entrare direttamente dentro contenuto. Con le azioni rapide, 3D Touch offre scorciatoie per accedere alle azioni più comuni, così l’utente potrà inviare un messaggio o scattare un selfie con una semplice pressione dalla schermata Home.

Buono il comparto fotografico con la compatibilità verso Live Photos, che permette di dare vita alle immagini catturando un istante in movimento: immagini che, con una semplice pressione, mostrano gli istanti immediatamente precedenti e successivi allo scatto, per permetterti di goderti una memoria viva anziché accontentarsi di un momento congelato nel tempo. Sotto la scocca, il chip A9 a 64 bit di terza generazione che garantisce ottime prestazioni e un’eccellente autonomia della batteria. Infine c’è il jack audio, il pulsante Home e tecnologie wireless evolute, fra cui Wi-Fi più veloce e LTE Advanced, oltre a ben 23 bande LTE per non avere problemi di roaming.

iPhone 6S Plus news su prezzo e data uscita in Italia

L’iPhone 6S è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo a partire da 399€.

23 febbraio 2017
iPhone 6S Plus, pregi e difetti del phablet nella recensione

iPhone 6S Plus recensione del nuovo smartphone Apple

Dopo quasi un anno dall’annuncio ufficiale da parte di Apple, abbiamo ripreso in mano l’iPhone 6S Plus per capire come fossero le prestazioni e come si comportasse in questo lasso di tempo. Se quindi volete scoprire come se l’è cavata, non vi resta che seguire il link alla nostra recensione iPhone 6S Plus.

23 febbraio 2018