Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Apple iPhone 6S

Apple iPhone 6S

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su iPhone 6S presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 11 Dicembre 2019.
iPhone 6S, tutti i dettagli sullo smartphone che ha introdotto il 3D Touch

iPhone 6S news: caratteristiche e opinioni

L’iPhone 6S è il primo smartphone della Mela ad aggiungere una nuova, potente dimensione alla rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch, il 3D Touch, che rileva la pressione per permettere di accedere alle funzioni del telefono e interagire con i contenuti in nuovi modi intuitivi. Grazie al rilevamento della pressione, è stato possibile introdurre nuove gesture, Peek e Pop, per immergersi dentro e fuori un contenuto senza perdere il segno. Basta premere leggermente per dare un’occhiata a una foto, un’e-mail, una pagina web o altri contenuti, e premere un po’ più a fondo per entrare direttamente dentro contenuto. Con le azioni rapide, 3D Touch offre scorciatoie per accedere alle azioni più comuni, così l’utente potrà inviare un messaggio o scattare un selfie con una semplice pressione dalla schermata Home.

Dal punto di vista del design, siamo di fronte a quello tradizionale Apple: elegante, bello, sottile e con i bordi arrotondati. Il display Retina HD da 4,7 pollici è realizzato in alluminio serie 7000, la stessa lega utilizzata in campo aerospaziale, con splendide finiture metallizzate fra cui il nuovo oro rosa. Nel comparto fotografico l’iPhone 6S è il primo compatibile con Live Photos, che permette di dare vita alle immagini catturando un istante in movimento: immagini che, con una semplice pressione, mostrano gli istanti immediatamente precedenti e successivi allo scatto, per permetterti di goderti una memoria viva anziché accontentarsi di un momento congelato nel tempo. Puoi registrare anche video in 4K – con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e oltre 8 milioni di pixel – grazie ad un sensore da 12 megapixel, con un’evoluta tecnologia pixel e un processore ISP progettato da Apple, per colori più reali e foto più nitide e dettagliate. La fotocamera anteriore è invece una FaceTime HD da 5 megapixel, con funzione Retina Flash che aumenta temporaneamente la luminosità del display di tre volte con l’illuminazione True Tone.

Il chip A9 a 64 bit di terza generazione sviluppato da Apple permette tutte queste innovazioni con prestazioni della CPU e della GPU rispettivamente del 70% e del 90% superiori rispetto al chip A8, il tutto assicurando miglioramenti nell’efficienza energetica che permette un’eccellente autonomia della batteria. L’evoluto coprocessore di movimento M9 di Apple è integrato nel chip A9, permettendo a più funzioni di essere sempre attive a bassi livelli di energia, inclusa la funzione “Ehi Siri”, senza la necessità di collegare l’iPhone all’alimentazione. Con tecnologie wireless evolute, fra cui Wi-Fi più veloce e LTE Advanced, gli utenti di iPhone 6s e iPhone 6s Plus possono ora navigare, scaricare e riprodurre in streaming i contenuti ancora più velocemente. I nuovi iPhone supportano inoltre fino a 23 bande LTE.

iPhone 6S news su prezzo e data uscita in Italia

L’iPhone 6S è disponibile all’acquisto in Italia a partire da 349€.

iPhone 6S
Prezzo: € 239.16
23 febbraio 2018