iPad Mini 6 (2021): il Pro si fa piccolo
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Se da una parte gli iPhone catalizzano sempre la loro attenzione, dall’altra chi stava aspettando una declinazione del tablet piccolo di casa Apple trova finalmente un contrappunto nell’ultimo annuncio di settembre. Arriva infatti ufficialmente iPad mini di sesta generazione, iPad Mini 6 o iPad Mini 2021 che dirsi voglia.

Parliamo di un dispositivo da 8 pollici (nuovo miglior tablet 8 pollici?), per la precisione 8.3″, che si ispira nel design ad iPad Pro proprio come il suo fratello maggiore iPad Air di ultima generazione, con corpo a bordi squadrati e display edge-to-edge. Questo è Liquid Retina con tecnologia True Tone, mentre all’interno troviamo un processore Apple A15 Bionic di nuova gen affiancato a ben 4 GB di memoria RAM (info ottenuta grazie agli sviluppatori di app).

Grosse novità lato Touch ID, spostato finalmente sul tasto di accensione, e il connettore che diventa finalmente USB Type-C consentendo la ricarica ad alta velocità e la connessione di moltissime periferiche. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre il digitalizzatore frontale dispone della compatibilità con Apple Pencil 2.

Il prezzo è pari a 559€ con disponibilità a partire da fine settembre. Presente anche la variante con modulo Cellular con 5G, ovviamente ad un prezzo più importante. Il taglio memoria è a scelta fra 64 e 256 GB, già in pre-order sul sito ufficiale oppure direttamente su Amazon.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento