Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
iPad mini 4

iPad mini 4

di Giovanni Matteiaggiornato il 31 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ipad mini 4 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Aprile 2019.
Apple annuncia il nuovo iPad Mini 4

Da qualche anno a questa parte, Apple continua ad aggiornare la serie “Mini” dei suoi tablet. L’iPad Mini 4 è l’ultima versione presentata dal colosso californiana ed è pensata per chi vuole tutta la potenza di un iPad “classico” godendo di prodotto piccolo, compatto e leggero.

iPad Mini 4 news e caratteristiche ufficiali

Con il suo display IPS da 7,9″ e risoluzione da 2048 x 1536 pixel, l’iPad Mini 4 è ancora una volta il piccolo di casa pensata per chi è alla ricerca di un tablet compatto e comodo da portare in giro. Rispetto alle precedenti versioni, l’iPad Mini 4 è quello da prendere in considerazione se si guarda all’attuale offerta di iPad ma non si apprezzano le sue dimensioni.

Ecco quindi che il Mini 4 continua ad essere la scelta preferita per adolescenti ma anche per quelle persone che viaggiano spesso e hanno necessità di un prodotto facile da trasporta e soprattutto leggero. Al suo interno è presente il processore Apple A8, chip come sempre prodotto in casa ed in grado di sfruttare al massimo ogni singolo componente hardware presente all’interno del piccolo Mini 4. Il SoC permette di utilizzare applicazioni anche pesanti senza per questo sentire la mancanza di altri modelli di iPad – ovviamente ad eccezione della linea di iPad Pro.

La multimedialità è come sempre affidata ad un modulo principale da 8 MP ed uno frontale da 1,2 MP. Da questo punto di vista non segnaliamo grandi migliorie rispetto al passato, segno che per Apple questi sensori offrono la giusta qualità di video e foto. Se da un certo punto di vista possiamo comprenderlo, il modulo da 1,2 MP continua ad essere davvero anacronistico, soprattutto per gli utenti che usano spesso il tablet per fare videochiamate.

La batteria da poco più di 5000 mAh è anche questa volta una dei punti di forza del tablet. Nonostante possano sembrare pochi, Apple ci assicura essere in grado di garantire un’autonomia lunga tutto un giorno (o 10 ore).

1 febbraio 2018
L'iPad Mini 4 è disponibile all'acquisto

iPad Mini 4 news su prezzo e data uscita in Italia

1 marzo 2018