Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Injustice 2

Injustice 2

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 marzo 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Injustice 2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Marzo 2019.
Injustice 2: botte eroiche nella nostra recensione

Dopo aver messo alla prova gli eroi e le modalità disponibili, è giunto il momento di analizzare nel dettaglio il nuovo Injustice 2.

Injustice 2 recensione: il nostro giudizio definitivo sul gioco

Anticipandovi un estratto della nostra analisi, Injustice 2 rappresenta senza ombra di dubbio il titolo di riferimento per tutti gli amanti dell’universo DC al completo, andando finalmente ad offrire un’esperienza di gioco solida, spettacolare, ma soprattutto non più limitata alle gesta dell’Uomo Pipistrello. Maggiori dettagli e approfondimenti sono disponibili nella nostra recensione di Injustice 2.

1 giugno 2017
Injustice 2 è disponibile da oggi su PS4 e Xbox One

Se amate i titoli picchiaduro e siete appassionati dell’universo DC Comics abbiamo delle buone notizie da darvi. Oggi, infatti, è diventato disponibile Injustice 2, sequel del picchiaduro di Warner Bros che avevamo già provato in anteprima alla Gamescom 2016.

Injustice 2 news su prezzo e data uscita

Injustice 2 è un picchiaduro molto focalizzato sulla spettacolarità degli scontri, piuttosto che sull’aspetto tecnico dei combattimenti, così da rendere l’esperienza più epica e scenografica. Chiaramente ogni combattente avrà delle mosse ed abilità finisher personali, a cui bisogna aggiungere anche la possibilità di impiegare come armi gli oggetti dello scenario ed un nuovo sistema di potenziamento. Ogni personaggio di Injustice 2, infatti, potrà indossare gli equipaggiamenti recuperati per mezzo del nuovo sistema di loot post-battaglia ed aumentare le diverse statistiche di attacco e difesa.

Injustice 2 è quindi disponibile da oggi per PlayStation 4 e Xbox One e se desiderate acquistarlo potete fare riferimento a questo link ad Amazon o al box sottostante.

18 maggio 2017
Scopriamo meglio Injustice 2 alla Gamescom 2016

Torna anche alla Gamescom 2016 Injustice 2, seguito del picchiaduro frenetico dedicato ai grandi eroi della DC Comics. Dopo la presentazione di qualche settimana fa a Los Angeles, è giunto finalmente il momento di provare con mano le nuove rocambolesche sfide tra supereroi e nemesi.

Injustice 2 news, rumor e anteprima

La natura stessa di Injustice 2 non si avvicina molto ai picchiaduro più tecnici come Street Fighter o Virtua Fighter, ma cerca di dare maggior risalto all’immediatezza e, soprattutto, alla spettacolarità. Permettendoci di impersonare i grandi supereroi firmati DC, come Superman, Batman, Aquaman, Wonder Woman e tanti altri tra eroi e nemici, il titolo mette subito in luce le sue meccaniche decisamente cinematografiche. Con mosse, contrattacchi e finisher davvero epiche, ogni eroe sarà caratterizzato da alcune abilità specifiche che potrà sfruttare in diversi modi all’interno delle arene. Sarà possibile, ad esempio, effettuare degli spostamenti rapidi tra diverse arene all’interno dello stesso combattimento.

L’interazione con l’ambiente di gioco non si limita a questo, ma incorpora anche diversi oggetti presenti nelle arene da utilizzare per delle mosse immediate. Nei panni di Harley Quinn, ad esempio, abbiamo raccolto dei barili esplosivi dallo sfondo della mappa per lanciarli contro il nostro nemico. Queste possibilità si estendono a tante altre cose nelle diverse mappe, dalle insegne del cinema di Gotham City su cui potremi scagliare i nostri avversari, fino alle acque di Atlantide per sommergere in batter d’occhio tutti i nemici.

Se, tuttavia, le meccaniche di base appaiono invariate dal punto di vista del puro gameplay, le novità più grandi le abbiamo riscontrate nel sistema di potenziamentodei diversi personaggi. Avvicinandosi alle dinamiche proprie dei giochi di ruolo, ogni personaggio partirà da un livello base e sarà nostro compito potenziarlo e aumentare le diverse statistiche di attacco e difesa. L’aspetto più interessante di questa nuova meccanica è senza dubbio quello legato al loot: al termine di ogni sfida riceveremo degli equipaggiamenti speciali che potremo utilizzare negli scontri successivi, fino ad un massimo di 1000 oggetti. Il risultato è, naturalmente, maggiore spettacolarità nell’utilizzo di nuove, devastanti combinazioni, che ci faranno vivere ogni combattimento esattamente come dalle pagine di un fumetto vero e proprio.

Rimane l’incognita più grande, vale a dire come questi equipaggiamenti speciali influenzeranno il bilanciamento degli eroi disponibili nel roster. Se prendessimo ad esempio un eroe come Batman, con i suoi mille e più gadget, il rischio è che, ancora una volta dopo il primo capitolo, ci troveremo ad affrontare degli scontri decisamente sbilanciati. Speriamo che il nuovo sistema di livellamento ponga fine alla questione.

Injustice 2, dunque, sembra ereditare buona parte del lavoro effettuato nel primo capitolo, nel tentativo di restituire le atmosfere dei fumetti DC Comics in un prodotto videoludico spettacolare, immediato e che potrà fare gola ad ogni appassionato di questi celebri supereroi. Le novità non mancano e non vediamo l’ora di provarle nella loro versione definitiva.

17 agosto 2016
Injustice 2 ufficialmente annunciato da Warner Bros

Il suo annuncio era ormai questione di tempo visti i rumor e i leak degli scorsi giorni: finalmente DC Entertainment e Warner Bros svelano ufficialmente Injustice 2.

Il nuovo gioco in sviluppo presso i pluripremiati NetherRealm Studios – vedi Mortal Kombat XL -, presenta un ampio roster di supereroi e super cattivi DC e consente ai giocatori di costruire e potenziare la versione definitiva dei loro personaggi DC preferiti.

«In Injustice 2, introdurremo nuove caratteristiche che cambieranno l’esperienza degli appassionati con i giochi di combattimento. Siamo sempre interessati a spingere il genere verso nuovi orizzonti e consentire ai giocatori di personalizzare e potenziare i loro supereroi e super cattivi DC è un significativo salto di qualità» ha dichiarato Ed BoonCreative Director di NetherRealm Studios.

«Espandere l’universo DC nei videogiochi continua a essere una delle nostre priorità e Injustice 2 mostra un gameplay divertente e una storia originale capace di portare i personaggi in vita per i giocatori. NetherRealm Studios offrirà ai fan un’esperienza di personalizzazione e combattimento completamente nuova con i famosi personaggi DC» sono invece state le parole di David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.

Non ci resta che vedere come il nuovo titolo si rivelerà. Injustice 2 sarà disponibile per PlayStation 4Xbox One e PC nel 2017.

8 giugno 2016