Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
In the Valley of Gods

In the Valley of Gods

di Stefano Zocchiaggiornato il 18 gennaio 2019
attesaalta
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su In the Valley of Gods presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Settembre 2019.
In the Valley of Gods, Valve acquista lo sviluppatore Camposanto

Mossa a sorpresa nel “dietro le quinte” del mondo dei videogiochi: Valve, l’azienda a capo del negozio digitale Steam, ha acquistato Camposanto mentre lo sviluppatore è impegnato con lo sviluppo di In the Valley of Gods, la loro più recente avventura.

L’acquisto avviene a seguito di un’annuncio di Valve in cui l’azienda dichiara di voler rinnovare il suo impegno nel pubblicare giochi, invece di concentrarsi su Steam e sul monetizzare ed espandere i titoli già esistenti. Camposanto conferma che l’acquisto non influenzerà sullo sviluppo in corso; che tipo di ruolo svolgerà effettivamente Valve come publisher lo potremo sapere solo nei possimi mesi.

22 aprile 2018
In the Valley of Gods annunciato ai Game Awards

In occasione dei Game Awards 2017, lo studio Campo Santo ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo, In The Valley of Gods. Vediamo tutte le novità del nuovo progetto dagli sviluppatori di Firewatch.

In The Valley of Gods news, rumor e caratteristiche

Dalle pochi informazioni rilasciate dallo studio Campo Santo, In The Valley of Gods sarà un’avventura in prima persona incentrata sulla ricerca di un misterioso tesoro tra le desertiche lande dell’Egitto da parte di una ricercatrice e della sua compagna di avventura, una regista alla ricerca della scoperta perfetta su cui basare il suo prossimo film.

Secondo quanto dichiarato da Campo Santo, In The Valley of Gods sarà un titolo che andrà in buona sostanza nella stessa direzione di Firewatch. Non avremo certamente alcun tipo di collegamento narrativo tra queste due avventure, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che il nuovo titolo si baserà nuovamente su una storia molto intensa, forte di una direzione artistica estremamente curata e di una colonna sonora appassionante; esattamente come avevamo già apprezzato proprio in Firewatch.

D’altronde le immagini mostrate ricalcano in maniera netta lo stile del precedente progetto, con dei panorami mozzafiato ed un uso molto interessante dei colori, compresi i giochi di luci ed ombre durante l’esplorazione di alcune misteriose tombe dell’Antico Egitto negli anni ’20. Come per Firewatch, infine, anche In The Valley of Gods sarà sviluppato con l’ultima versione del motore grafico Unity.

In The Valley of Gods news su prezzo e data uscita

Purtroppo non ci sono buone notizie per tutti coloro che si aspettassero l’uscita di In The Valley of Gods a breve. Il titolo, infatti, è atteso – su PC, PlayStationXbox One e Nintendo Switch – per un generico 2019, che potrebbe voler dire inizio o metà 2019, ma anche entro la fine di quest’anno. Ci sarà da attendere ancora parecchio, dunque, per mettere le mani su questa nuova avventura.

20 dicembre 2017