Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Huawei P20

Huawei P20

di Luca Pierattiniaggiornato il 22 maggio 2018
attesaelevata
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Huawei P20 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 17 Settembre 2019.
Huawei rivoluziona il proprio top di gamma: ecco Huawei P20

Huawei è determinata a strappare la prima posizione nel ranking mondiale dei produttori di smartphone a Samsung lanciando una nuova generazione di top di gamma: gli Huawei P20 e P20 Pro, presentati in un evento a Parigi. Dopo uno Huawei P10 che ha consolidato le caratteristiche tecniche del top di gamma cinese pur non mostrando alcuna peculiarità significativa, l’azienda cinese aveva bisogno di un cambio di passo dal punto di vista del design e della tecnologia al suo interno. Proprio per questo ha puntato sul display Full View e su un grosso salto qualitativo per il il nuovo Huawei P20, di cui ci occuperemo in questa pagina. Ecco news e caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma cinese.

Huawei P20 news e caratteristiche ufficiali

Lo Huawei P20 è un taglio netto con il passato in molti aspetti, ricalcando in parte quanto già visto con il lancio del Huawei Mate 10 Pro. Innanzitutto dal punto di vista del design: il nuovo flagship cinese è a tutto schermo, con i consueti bordi stondati, cornici davvero sottili e il “notch” frontale reso famoso da iPhone X con tutti i sensori necessari per il riconoscimento facciale e la fotocamera frontale. Lo schermo da 5,8 pollici ha una risoluzione Full HD+ (2244 x 1080 pixel), rapporto d’immagine in 19:9 e conserva in basso il lettore per le impronte digitali per una dimensione complessiva tutto sommato contenuta.

Per quanto concerne il processore, monta una versione aggiornata del Kirin 970, abbinato alla GPU Maliu-G72, che è pensato e costruito per implementare una rete neurale artificiale all’interno dello smartphone che ci aiuterà nella vita di tutti i giorni e che aiuterà il telefono stesso a gestire le componenti, la batteria e la potenza complessiva del dispositivo: a supporto ci sono 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, non espandibili via micro SD. Ma sarà in ambito fotografico che sentiremo maggiormente l’apporto dell’intelligenza artificiale: con il Kirin 970, Huawei P20 è in grado di identificare automaticamente più di 500 scenari in 19 categorie e selezionare le impostazioni più giuste per la fotocamera e migliorare la qualità nel suo complesso. Ti dice come inquadrare i soggetti e, con la nuova stabilizzazione d’immagine intelligente, il telefono scatta foto notturne a lunga esposizione senza aver bisogno di un treppiede; in più, con l’obiettivo predittivo 4D, la fotocamera predice il movimento degli oggetti e si concentra per acquisire più dettagli possibili.

Dal punto di vista fotografico, il P20 monta una doppia fotocamera da 20+12 megapixel (una a colori e una in bianco e nero), realizzata, come oramai di consueto con Leica e in grado di raggiungere i 40 megapixel di risoluzione d’immagine con dual tone LED flash, stabilizzatore elettronico e hybrid zoom 2x; frontalmente, ha invece una camera da 24 megapixel. Ottima la connettività con 4G LTE Dual SIM, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11ac, GPS e chip NFC. Difetti? Manca il jack per le cuffie e non è presente la certificazione IP67, mentre invece la batteria è buona (3400 mah) e ha la ricarica rapida, oramai marchio di fabbrica di Huawei. Lato software, lo smartphone esce fin da subito con Android Oreo 8.1 nella personalizzazione EMUI 8.1 dell’azienda cinese.

27 marzo 2018
Huawei P20 è disponibile all'acquisto ad un prezzo inferiore ai 700 euro

 

Huawei P20 news su prezzo e data uscita in Italia

Huawei ha saltato il consueto appuntamento del Mobile World Congress di Barcellona per ritagliarsi uno spazio in esclusiva a marzo, in cui spera di aver smaltito la sbornia di attenzione attorno alle news sul Samsung Galaxy S9. Il nuovo Huawei P20 è già disponibile nei negozi ad un prezzo di partenza di 679€.

28 marzo 2018