Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Huawei P10 Plus

Huawei P10 Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 23 maggio 2018
valutazione finale7
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Huawei P10 Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Giugno 2019.
Huawei P10 Plus, tante riconferme per il top di gamma cinese

Huawei ci riprova: dopo il doppio successo dello scorso anno con Huawei P9 e Huawei P9 Plus, il colosso cinese è pronto a rinnovare la propria offerta, raddoppiando con i nuovi Huawei P10 e Huawei P10 Plus. La presentazione dei nuovi smartphone si sta tenendo proprio in queste ore, alla vigilia dell’apertura delle porte di MWC 2017, l’attesissima fiera annuale con sede in Barcellona.

Huawei P10 Plus news e caratteristiche ufficiali

Con Huawei P10 Plus la compagnia cinese decide di non stravolgere il buon lavoro svolto dello scorso anno, bensì va a ri-confermare la maggior parte delle soluzioni vincenti già viste su Huawei P9 Plus, aggiungendovi qualcosa in più dal punto di vista della multimedialità e della scheda tecnica. Lato design Huawei P10 Plus non differisce poi di molto dal precedente modello: la scocca posteriore è composta da un metallo rifinito tramite intagli a punta di diamante, con una trama pressoché invisibile all’occhio nudo, ma sensibile al tatto ed in grado di offrire dei piacevolissimi riflessi di luce.

Per rendere la scocca così uniforme è stata cambiata è la posizione del sensore d’impronte digitali: non più posto sul retro bensì sulla facciata anteriore del device. Sulla la parte superiore della scocca, poi, figura nuovamente una doppia fotocamera Leica, con un sensore monocromatico da 20 MP ed uno RGB da 12 MP, entrambi con f/1,8, stabilizzatore ottico (OIS) e senza alcun dislivello (camera bump) rispetto alla superficie del device. La fotocamera supporta ovviamente la registrazione di video a risoluzione 4K.

Huawei P10 Plus riprende lo stesso form-factor del precedente modello: display da 5,5 pollici che abbraccia la risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel) con luminosità di 500 nit e contrasto 1500:1. Dando un’occhiata sotto la scocca possiamo notare come Huawei P10 Plus abbia voluto spingere ulteriormente dal punto di vista prestazionale, dotandosi di un SoC HiSilicon Kirin 960 (lo stesso adottato su Huawei Mate 9) octa-core da 2,4 GHz, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di storage, in base al modello scelto, in entrambi i casi espandibili via micro SD.

Il comparto multimediale, invece, si arricchisce di un sistema di speaker premium realizzato in collaborazione con Yamaha e Harman Kardon. La batteria è molto capiente: ben 3750 mAh, che garantiranno un’ottima autonomia durante la giornata e oltre. La tecnologia di ricarica rapida di Huawei P10 Plus permette inoltre di ricarica il dispositivo in maniera ultra-rapida: con soli 40 minuti di ricarica sarà infatti possibile utilizzare il device per una giornata intera. Lato software troviamo la presenza dell’ultima versione di Android Nougat 7.0, con interfaccia personalizzata EMUI 5.0. Huawei P10 Plus è oltretutto immune all’esposizione e all’immersione in polveri e acqua.

Huawei P10 Plus va a riconfermare come Huawei rappresenti ormai una delle compagnie più influenti nel mercato degli smartphone, sapendo coniugare ottime prestazioni su tutti i fronti ad un design sempre più Occidentale. L’impressione generale è che presto avremo un nuovo smartphone all’interno della nostra guida al miglior smartphone Android.

9 febbraio 2017
Huawei P10 Plus, prezzi e disponibilità in Italia

Huawei P10 Plus news su prezzo e data di uscita in Italia

Huawei P10 Plus è disponibile in due colorazioni Graphite Black e Mystic Silver in Italia a partire da un prezzo di listino pari a 829,90€.

1 marzo 2017
Huawei P10 Plus, le nostre impressioni nella recensione

Huawei P10 Plus recensione

Abbiamo finalmente recensito Huawei P10 Plus dopo un mese intero d’utilizzo. Vuoi scoprire il nostro feedback? Visita la pagina Huawei P10 Plus recensione

22 maggio 2017