Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Huawei P Smart

Huawei P Smart

di Luca Pierattiniaggiornato il 31 luglio 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Huawei P Smart presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 17 Febbraio 2019.
Huawei P Smart news: disponibile il nuovo smartphone medio-gamma

Da qualche settimana si vociferava dell’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone medio-gamma di Huawei, dapprima conosciuto con il nome di Huawei Enjoy 7S (nome ufficiale asiatico), ma giunto finalmente in Europa con il nominativo di Huawei P Smart. Questo si contraddistingue per un buon design, che come da tendenze odierne punta anch’esso su un display 18:9, oltre che sulla presenza di una doppia fotocamera sul retro. Andiamo dunque a scoprire Huawei P Smart nel dettaglio.

Huawei P Smart news e caratteristiche ufficiali

Il nuovo Huawei P Smart, già ufficializzato in Europa, sarà presto presentato anche in Italia. Il nuovo smartphone medio-gamma di Huawei si presenta come il perfetto smartphone medio-gamma, e prende “in prestito” alcune caratteristiche di punta dagli altri smartphone della compagnia attualmente in commercio: su tutti Honor 7X e Huawei Mate 10 Lite, a cui questo P Smart somiglia moltissimo nel design.

Huawei P Smart arriva con un look pienamente in linea con le attuali tendenze del mercato: display con rapporto 18:9 da 5,65 pollici, con tecnologia LCD IPS e risoluzione Full HD+(2160 x 1080 pixel). Le cornici sono limitatissime ed il design generale è molto elegante, grazie anche alla presenza di una scocca in alluminio disponibile in diverse colorazioni. Proprio sulla scocca troviamo la presenza di un sensore d’impronte digitali, oltre che quella di un doppio sensore fotografico.

Come di consueto Huawei stupisce dal punto di vista della scheda tecnica. Sotto la scocca troviamo infatti una configurazione di tutto rispetto, che conta sulla presenza di un SoC HiSilicon Kirin 659, affiancato da 3 GB di RAM e da uno storage di 32 GB, espandibile via micro SD. Buono il comparto multimediale, grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore rispettivamente da 13 MP e 2 MP, mentre sul lato anteriore spicca un sensore singolo da 8 MP. Per quanto riguarda la connettività, invece, troviamo a bordo un modulo Bluetooth 4.2, NFC, jack per le cuffie ed un connettore micro USB per alimentare la batteria, che conta 3000 mAh di capienza. Lato software, infine, troviamo la presenza di Android Oreo8.0, con EMUI 8.0.

Huawei P Smart news su prezzo e data d’uscita in Italia

Huawei P Smart è disponibile in Italia al prezzo di lancio di 259€.

25 gennaio 2018
Huawei P Smart, tutte le impressioni nella nostra recensione

Dopo l’annuncio abbiamo avuto modo di provare per un periodo di tempo prolungato il nuovo Huawei P Smart. Il nuovo smartphone, che sicuramente ricadrà negli acquisti must-have per chi desidera un fascia bassa senza troppi compromessi su alcuni aspetti cruciali.

Huawei P Smart recensione

Volete scoprirne di più? Vi rimandiamo allora alla nostra recensione di Huawei P Smart, corredata di scatti e video.

9 febbraio 2018