Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Huawei MediaPad M5 Pro

Huawei MediaPad M5 Pro

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Huawei MediaPad M5 Pro presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 24 Aprile 2019.
Huawei MediaPad M5 Pro: tutte le novità del nuovo tablet cinese

Nella cornice del Centre de Convencions Internacional di Barcellona, Huawei ha presentato lo Huawei MediaPad M5 Pro, il suo ultimo tablet pensato per chi ha bisogno di un centro d’intrattenimento durante i viaggi o le trasferte di lavoro. Vediamo tutte le caratteristiche del prodotto presentato al MWC 2018, con tutti i dettagli sulla versione da 10,8 pollici, caratterizzata dalla presenza del pennino.

Huawei MediaPad M5 Pro news e caratteristiche tecniche

Essenzialmente, lo Huawei MediaPad M5 Pro corrisponde allo Huawei MediaPad M5 10,8, se non fosse che il primo è disponibile con l’ultra precisa Huawei M-Pen con 4.096 livelli di pressione, per catturare con precisione tutti i dettagli. Per il resto, conserva tutte le caratteristiche della nuova linea di tablet: schermo in vetro 2.5D e design ancora più elegante, grazie ad uno straordinario corpo unico in metallo e ad un’antenna a forma di U, ergonomica ed esteticamente piacevole.

Il display 2K da 10,8 pollici con tecnologia ClariVu 5.0 cattura anche i minimi dettagli mentre gli algoritmi intelligenti garantiscono video sempre nitidi e brillanti. Il tablet è studiato appositamente per farti vivere al meglio l’entertainment in maniera immersiva ovunque tu vada.

Huawei MediaPad M5 10,8 ha quattro altoparlanti ottimizzati da Harman Kardon e Huawei Histen per un’esperienza acustica 3D più ricca, definita e coinvolgente. Il supporto audio ad alta risoluzione durante l’ascolto attraverso le cuffie arricchisce la musica di sfumature, così che ogni suono percepito sembri prendere vita.

Sotto la scocca, c’è un processore Kirin 960 octa-core supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, espandibili con microSD oltre che dall’interfaccia EMUI 8.0 che rende Android Oreo personalizzato secondo i dettami Huawei. Completa il bagaglio tecnico la batteria a lunga durata da 7500 mAh (con la tecnologia QuickCharge di Huawei), i “Pogo Pins” che consentono di connettere la tastiera e migliorarne ulteriormente l’utilizzo oltre a una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel.

14 marzo 2018
La nostra anteprima del Huawei MediaPad M5 Pro

Huawei MediaPad M5 Pro anteprima MWC 2018

Il nuovo tablet Huawei propone due modi di utilizzo interessanti: lo si può usare normalmente come una normale tavoletta, oppure tramite l’accessorio tastiera utilizzarlo come fosse un notebook. In questa modalità, Huawei MediaPad M5 Pro attiva una modalità desktop che permette di sfruttare al meglio la tastiera e il touchpad integrato, mentre il kickstand nella cover facilita l’uso della penna con digitalizzatore che può essere sfruttato per disegnare sul display. Il tablet fra le mani risulta essere molto gradevole, ma si nota subito una assenza importante: non c’è il jack delle cuffie, una scelta difficile da giustificare su un prodotto che non richiede ottimizzazioni estreme delle misure.

A bordo ritroviamo la familiare interfaccia di Huawei, la EMUI 8.0 basata su Android Oreo 8.0, con tutte le ottimizzazioni del caso che questa versione dell’OS di Google porta. Il device però fa appunto convivere queste due UI, e francamente ritengo che la modalità desktop sia facilmente fruibile con le dita, senza necessariamente avere necessità di usare il touchpad o la tastiera. Buona però la sensazione del pennino, con i suoi 4096 livelli di pressione: peccato però che l’ecosistema Android offra poche applicazioni per poterlo sfruttare al meglio.

20 marzo 2018
Il Huawei MediaPad M5 Pro è disponibile all'acquisto

Huawei MediaPad M5 Pro news prezzo e data uscita in Italia

 

21 marzo 2018