Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Huawei MediaPad M5 10,8

Huawei MediaPad M5 10,8

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Huawei MediaPad M5 10,8 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 25 Giugno 2019.
Huawei MediaPad M5 10.8 ecco il nuovo tablet cinese presentato al MWC 2018

Huawei rinnova la propria gamma di tablet provando a portare un pizzico di novità già viste sugli smartphone in un formato più grande. Per questo il nuovo Huawei MediaPad M5 10.8 è l’ultimo tablet di Huawei con bordi e cornici ancora più sottili e tutta la potenza necessaria per garantirti la massima portabilità possibile. Vediamo tutte le caratteristiche del prodotto presentato al MWC 2018 di Barcellona, con tutti i dettagli sulla versione da 10.8 pollici.

Huawei MediaPad M5 10,8 news e caratteristiche tecniche

Huawei MediaPad M5 10.8 è il primo tablet al mondo dotato di uno schermo in vetro 2.5D per un’eccezionale esperienza d’uso, sia visiva che tattile. Rispetto allo Huawei MediaPad M3, si caratterizza per un design ancora più elegante, grazie ad uno straordinario corpo unico in metallo e ad un’antenna a forma di U, ergonomica ed esteticamente piacevole.

Il display 2K da 10.8 pollici con tecnologia ClariVu 5.0 cattura anche i minimi dettagli mentre gli algoritmi intelligenti garantiscono video sempre nitidi e brillanti. Il tablet è studiato appositamente per farti vivere al meglio l’entertainment in maniera immersiva ovunque tu vada.

Huawei MediaPad M5 10.8 ha quattro altoparlanti ottimizzati da Harman Kardon e Huawei Histen per un’esperienza acustica 3D più ricca, definita e coinvolgente. Il supporto audio ad alta risoluzione durante l’ascolto attraverso le cuffie arricchisce la musica di sfumature, così che ogni suono percepito sembri prendere vita.

A sostenere tutto il lavoro, un processore Kirin 960 octa-core per prestazioni di altissimo livello, sia che si tratti di giochi, di navigazione sul web o di mail con 4 GB di RAM e tre tagli di memoria a scelta tra 32 GB, 64 GB e 128 GB, espandibili con micro SD fino a 256 GB, a seconda delle necessità e l’interfaccia EMUI 8.0 che garantisce tutta la personalizzazione Huawei ad Android Oreo.

Completa il bagaglio tecnico la batteria a lunga durata da 7500 mAh (con la tecnologia QuickCharge di Huawei), i “Pogo Pins” che consentono di connettere la tastiera e migliorarne ulteriormente l’utilizzo oltre a una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 5 MP.

12 marzo 2018
La nostra anteprima del Huawei MediaPad M5 10,8 dalla fiera

Huawei MediaPad M5 10,8 anteprima MWC 2018

Visto da vicino, Huawei MediaPad M5 10.8 risulta essere un prodotto dal buon design. Sullo stage del MWC 2018 questo è comparso con una cover protettiva dotata di tastiera qwerty fisica, la quale spinge all’utilizzo del suddetto come ibrido. Eh sì, un ibrido Android nel 2018.

Il sistema è Oreo personalizzato con EMUI 8.0 che, nonostante tutto, è ottimizzato per girare al meglio con una tastiera. Questa dispone fisicamente dei tre tasti di navigazione principale, nonché di freccette per scorrere le varie pagine dell’interfaccia di sistema. Non è il top, soprattutto se guardiamo alla comodità della tastiera in sé, la quale dispone di tasti troppo ravvicinati e difficili da riconoscere l’un l’altro. Buono invece il kickstand regolabile rigido, che consente svariati angoli di visuale.

Il corpo principale del tablet invece è davvero carino. L’alluminio è di buona qualità e le finiture sono ottime, ma spunta sempre come nel modello da 8.4 pollici la fotocamera posteriore eccessivamente sporgente, davvero sgradevole. Per il resto ben poco da imputargli. Buonissimo anche il sistema audio a quattro vie, ottimo sia per la fruizione dei contenuti multimediali che nel gioco. La fluidità di sistema è elevata, e anche al display possiamo imputare ben poco. Buona la compatibilità con uno stylus made by Huawei per prendere appunti e schizzi al volo. L’autonomia, sulla carta, dovrebbe essere davvero elevata.

19 marzo 2018
Huawei MediaPad M5 10.8 è disponibile all'acquisto

Huawei MediaPad M5 10,8 news su prezzo e data uscita in Italia

 

21 marzo 2018