Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Huawei Mate 10 Lite

Huawei Mate 10 Lite

di Luca Pierattiniaggiornato il 26 luglio 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Huawei Mate 10 Lite presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 25 Giugno 2019.
Huawei Mate 10 Lite, tutte le caratteristiche del nuovo phablet economico

A pochi giorni dall’annuncio di Huawei Mate 10 il colosso cinese ha presentato anche una versione “ridimensionata” di quest’ultimo: stiamo parlando di Huawei Mate 10 Lite, dispositivo dotato di display con rapporto 18:9 e di una doppia fotocamera anteriore e posteriore. Pronti a scoprirlo nel dettaglio? Procediamo.

Huawei Mate 10 Lite news e caratteristiche ufficiali

Il nuovo Huawei Mate 10 Lite rappresenta una “via di mezzo” per tutti coloro che desiderano ottenere le principali funzionalità di un top di gamma (Huawei Mate 10), rivisitate per essere offerte ad un prezzo molto più accessibile. Come il proprio “fratello maggiore”, infatti, Huawei Mate 10 Lite presenta un display LCD IPS da 5,9 pollici con rapporto 18:9 e risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), lievemente più bassa di Huawei Mate 10, ma comunque ideale per guardare contenuti multimediali ad alta definizione. Il design è molto lineare e presenta una scocca composta completamente in metallo, con due bande orizzontali per le antenne, una doppia fotocamera posta in verticale ed un sensore d’impronte digitali proprio sotto di essa.

Spostandoci sul comparto tecnico denotiamo come Huawei Mate 10 Lite disponga ovviamente di una scheda tecnica ridimensionata, ma comunque in grado di dire la propria. Qui spicca la presenza di un SoC HiSilicon Kirin 659, con CPU octa-core da 2,36 GHz massimi e GPU Mali-T830 MP2. Ad affiancare il nucleo centrale troviamo poi 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile ulteriormente tramite micro SD, fino a 256 GB aggiuntivi. Lo slot per la micro SD è ibrido e permette di alloggiarvi, al posto di quest’ultima, una seconda SIM.

Ottimo il comparto fotografico, dove troviamo sia una doppia fotocamera posteriore, che un doppio sensore anteriore. Quella posteriore conta infatti su due sensori, rispettivamente da 16 MP e 2 MP, mentre quella anteriore su uno principale da 13 MP e su un sensore secondario da 2 MP. Spostandoci sul lato connettività, invece, denotiamo la presenza di un modulo NFC, della tecnologia VoLTE, mentre non mancano un modulo Bluetooth 4.2 ed uno WiFi 802.11a/b/g/n. È presente anche un jack per le cuffie, mentre ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3340 mAh, con connettore micro USB (peccato per la mancanza di USB Type-C, in questo caso). Lato software troviamo infine il sistema operativo Android Nougat 7.0.

19 ottobre 2017
Huawei Mate 10 Lite è disponibile all'acquisto in Italia

Huawei Mate 10 Lite news su prezzo e data di uscita in Italia

Huawei Mate 10 Lite è in vendita in Italia presso tutti i principali store online ad un prezzo di lancio di 349€. 

6 novembre 2017
Huawei Mate 10 Lite, tutte le impressioni sul dispositivo nella nostra recensione

Huawei Mate 10 Lite recensione

Ti informiamo che abbiamo finalmente recensito Huawei Mate 10 Lite dopo settimane di utilizzo. Puoi trovare tutti i nostri feedback a riguardo nella pagina Huawei Mate 10 Lite recensione.

29 gennaio 2018